Fino a qualche anno fa la RF era una terapia praticabile esclusivamente in specifiche strutture come centri estetici. Lo studio e lo sviluppo di nuove apparecchiature hanno permesso di creare delle apparecchiature certificate a norma per l’ utilizzo anche in ambiente domestico.
Le apparecchiature sono dotate di un manipolo a emissione bipolare da utilizzare sulla pelle che dovrà essere accuratamente priva di ogni detergente o altro prodotto cosmetico.
Come funziona.
Radiofrequenza estetica: inestetismi che si possono curare.
Le sedute non sono invasive né dolorose, durano mediamente dai 30 ai 60 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edemi e cellulite.
La RF garantisce risultati efficaci e durevoli su ogni tipo di pelle senza effetti collaterali, come nella chirurgia estetica, e permette di eseguire un ciclo di 10-15 sedute con una frequenza di 2/3 volte alla settimana.
Viene applicato sulla parte da trattare un gel ad induzione conduttiva per facilitare lo scivolamento del manipolo. Durante il trattamento si potrà avvertire una sensazione di calore più o meno intensa a seconda della sensibilità della persona.
Dopo sole 10 sedute la pelle risulta sia visibilmente che al tatto più compatta; non sono richieste cure particolari post-seduta se non l’utilizzo di creme idratanti per mantenere lenita e curata la parte di pelle trattata.
Vsb:t