La pelle è l’organo più esposto all’azione degli agenti esterni. Gli inestetismi dovuti all’invecchiamento e a fattori come l’esposizione al sole possono creare delle imperfezioni che grazie alla Radiofrequenza possono essere attenuate.
Grazie alla stimolazione con onde radio si accelera la produzione di collagene e di elastina: questo comporta un miglioramento dello stato generale della cute, innescando un processo di rimodellazione della pelle.
Questo porta ad una riduzione delle rughe e ad un miglioramento della qualità della pelle con effetti positivi che si possono testare anche solo dopo poche sedute.
Come funziona
Radiofrequenza estetica: inestetismi che si possono curare
Trattamento, durata, modalità e come avviene
Anche nel trattamento della cellulite, con conseguente riassorbimento e drenaggio di liquidi in eccesso, si hanno in breve riduzioni delle dimensioni di cosce e giro vita.
Nel caso di cicatrici anche di vecchia data, dove avviene un accumulo di materiale collageno, la radio frequenza può intervenire: le proteine danneggiate vengono rimosse e vengono sostituite da proteine sane.
I benefici del trattamento con la radiofrequenza sono progressivi e apprezzabili soprattutto dopo un certo periodo, quando cioè la produzione dei fibroblasti attivati nel corso della seduta diventa visibile.
Se si vogliono mantenere invariati i risultati, il trattamento deve essere ripetuto periodicamente.
Al naturale processo d’invecchiamento cutaneo sono associati infatti anche i risultati che si possono ottenere, variabili da caso a caso. È infatti possibile che alcune persone più giovani mantengano perfettamente i risultati acquisiti e altre più anziane debbano ripetere più frequentemente il trattamento.
Vsb:t