L’ultrasuonoterapia trova il suo campo d’applicazione terapeutico in tutte le patologie dell’apparato locomotore nelle quali si ricerchi un effetto antalgico e/o migliorativo della seduta fisiokinesiterapica, in particolare attraverso l’ultrasuonoterapia si possono ottenere diversi effetti terapeutici.
– Un effetto analgesico dovuto all’innalzamento termico ed all’azione diretta degli ultrasuoni sulle terminazioni nervose sensitive. Per questi motivi l’ultrasuonoterapia trova un campo d’applicazione specifico nelle seguenti patologie:
Applicazione degli ultrasuoniL’applicazione degli ultrasuoni per i trattamenti estetici è di estrema semplicità grazie all’interfaccia molto ampia del display, la dinamicità del manipolo e la intuitività dell’accesso ai programmi preimpostati. Confermato il programma scelto e aumentato la potenza e necessario interporre il gel conduttivo tra la testina del manipolo e la superficie del distretto muscolare da trattare. E’ importante interporre il gel al fine di evitare che aria e peli interferiscano tra la testina e la cute. Selezionato il trattamento, applicare la testina del manipolo con leggera pressione nella zona da trattare, viene fatto scorrere con movimenti circolari, aventi campi d’azione di 30 – 50 cm2 al massimo. La cavitazione estetica va abbinata ad un sano ed equilibrato regime alimentare. Un seduta dura mediamente dai 20 e 40 minuti, a seconda del tipo di adiposità si stabilisce un programma specifico da seguire, generalmente 10 sedute rappresentano la soglia minima di trattamento completo. I primi risultati apprezzabili si possono ottenere già dalle prime sedute, in particolare la cute risulterà più liscia, morbida ed elastica. Tra una seduta e la successiva è consigliato fare trascorrere almeno 48 ore e le sedute dovranno essere interrotte durante il ciclo mestruale. |
aDieta.it Vi propone: |
Vsb:t