Ultrasuoni – Guida

Ultrasuoni in esteticaIn fisica, vengono definiti ultrasuoni le onde sonore dotate di una frequenza che supera il range di percezione uditiva umana, compreso fra 50 Hz e 18 Khz, e che quindi non possono essere udite.

Ultrasuoni in esteticaIn fisica, vengono definiti ultrasuoni le onde sonore dotate di una frequenza che supera il range di percezione uditiva umana, compreso fra 50 Hz e 18 Khz, e che quindi non possono essere udite.

 

Le loro proprietà diagnostiche (doppler, ecografia, ecocardiografia) e terapeutiche sono note da tempo, anche se in medicina estetica il loro utilizzo è relativamente recente (1986). Fu in quell’anno, infatti, che il dottor Di Carlo,  dermatologo dell’Ospedale S. Gallicano di Roma, propose l’uso degli ultrasuoni in medicina estetica principalmente come principio attivo topico nella cura della cellulite che notoriamente, oltre a presentarsi come una malattia dei tessuti connettivi, è considerata come uno dei più gravi e diffusi inestetismi che più possono compromettere la bellezza di un fisico.

 Nel 1991,  al  Congresso Mondiale di Medicina Estetica di Rio de Janeiro (Brasile) il dottor Ceccarelli propose ufficialmente la terapia ultrasonica come metodica medica classica per il trattamento delle adiposità localizzate.

Nel corso degli anni le applicazioni estetiche degli ultrasuoni si sono ampliate e oggi il loro impiego soddisfa un ampia gamma di esigenze terapeutiche.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817