Ginnastica sui tacchi a spillo: la moda dello stiletto strength amata dalle star

ginnastica sui tacchi a spillo

Da qualche anno si è diffusa dagli USA una nuova tendenza a metà strada tra il fitness e la sexy-gym. È lo stiletto strength, una forma di allenamento che nasce dalle tecniche di portamento insegnate a dive e modelle.

Da qualche anno si è diffusa dagli USA una nuova tendenza a metà strada tra il fitness e la sexy-gym. È lo stiletto strength, una forma di allenamento che nasce dalle tecniche di portamento insegnate a dive e modelle. Tra le VIP e prime amanti dell’insolita disciplina spiccano Sharon Stone, Paris Hilton, Victoria Beckham, Julia Roberts.

Il trend si è rapidamente diffuso dalle terre d’oltreoceano all’Europa, conquistando anche l’Italia con Milano in prima fila.
Nella borsa della palestra non è più necessario infilare scarpe da ginnastica e calzettoni di spugna. Aprite la scarpiera e tirate fuori le calzature con 12 centimetri di tacco a stiletto. Scegliete il vostro paio preferito, ricordate di tirare fuori dal cassetto le calze di nylon o a rete e siete già pronte per il riscaldamento!

Secondo le insegnanti di stiletto strength, i corsi sono mirati ad allungare la muscolatura delle gambe agendo specialmente sulla zona compresa tra coscia e polpaccio, rinforzando anche le caviglie e insegnando la corretta postura sui tacchi alti. Non solo. Le lezioni servono a ritrovare sicurezza e fiducia in se stesse valorizzando femminilità e autostima.

Insomma, da oggi la palestra è anche scuola di seduzione perché, grazie alla camminata da passerella con portamento da defilé, glutei e addominali contratti, sguardo alto e fiero, sarà assai probabile attirare gli sguardi maschili.

ginnastica sui tacchi a spillo

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

melone

Dieta d’estate. Il melone: buono e fa bene

Il melone è il frutto di una pianta rampicante della famiglia delle Cucurbitacee. E’ uno dei prodotti agricoli più coltivati al mondo a vantare indubbie e scientificamente provate proprietà rinfrescanti e digestive.

dissetarsi in estate

Dissetarsi in estate senza perdere la linea

Dissetarsi in estate senza perdere la lineaIn estate, con il caldo, spesso si mangia meno e si beve di più ma a fine stagione la bilancia segna 1-2 kg in più. Prova a chiederti: che cosa ho bevuto per dissetarmi?. le bibite zuccherate (aranciata, coca-cola ecc.) sono ricche di zucchero e di kcal: bevendo ad esempio un tè freddo già zuccherato è come aver mangiato 4 cucchiaini di zucchero.

fico 1

Il fico nella dieta di fine estate

FichiIl fico è una pianta originaria dell’Asia Minore e dell’Egitto, da cui si è rapidamente diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo. Una curiosità: quello che mangiamo non è il frutto vero e proprio, bensì un’infiorescenza che contiene i frutti veri e propri.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2019 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817