Ginnastica sui tacchi a spillo: la moda dello stiletto strength amata dalle star

Da qualche anno si è diffusa dagli USA una nuova tendenza a metà strada tra il fitness e la sexy-gym. È lo stiletto strength, una forma di allenamento che nasce dalle tecniche di portamento insegnate a dive e modelle. Tra le VIP e prime amanti dell’insolita disciplina spiccano Sharon Stone, Paris Hilton, Victoria Beckham, Julia Roberts.

Il trend si è rapidamente diffuso dalle terre d’oltreoceano all’Europa, conquistando anche l’Italia con Milano in prima fila.
Nella borsa della palestra non è più necessario infilare scarpe da ginnastica e calzettoni di spugna. Aprite la scarpiera e tirate fuori le calzature con 12 centimetri di tacco a stiletto. Scegliete il vostro paio preferito, ricordate di tirare fuori dal cassetto le calze di nylon o a rete e siete già pronte per il riscaldamento!

Secondo le insegnanti di stiletto strength, i corsi sono mirati ad allungare la muscolatura delle gambe agendo specialmente sulla zona compresa tra coscia e polpaccio, rinforzando anche le caviglie e insegnando la corretta postura sui tacchi alti. Non solo. Le lezioni servono a ritrovare sicurezza e fiducia in se stesse valorizzando femminilità e autostima.

Insomma, da oggi la palestra è anche scuola di seduzione perché, grazie alla camminata da passerella con portamento da defilé, glutei e addominali contratti, sguardo alto e fiero, sarà assai probabile attirare gli sguardi maschili.

ginnastica sui tacchi a spillo

Vsb:t

Please follow and like us:

Lascia un commento