Per salutare l’estate e ricominciare con la giusta carica, il mese di Settembre si presenta ricco di eventi Yoga pensati per il benessere e il relax personale, che si protarranno per tutto l’autunno 2015.
Ecco alcuni appuntamenti interessanti a cura dell’associazione YogaFestival, selezionati per voi dal team di adieta.it. Siete pronti?
Il primo, in ordine di tempo è YOGA FESTIVAL ROMA, 11-12-13 SETTEMBRE, che si svolerà nella cornice della Cascina Farsetti, nel Parco di Villa Pamphilj. Per gli amanti della disciplina è uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno, quest’anno giunto alla sua ottava edizione. Il programma 2015, ricco di seminari, conferenze e free-class è studiato per trasmettere un importante insegnamento: lo Yoga può insegnare a prenderci cura di noi stessi e degli altri ogni giorno.
L’anteprima del Roma YogaFestival sarà giovedì 10 settembre nel piazzale del museo MAXXI di Roma: una classe di SILENT YOGA, dove i partecipanti, grazie a cuffie wireless, saranno isolati dai rumori esterni e potranno seguire le indicazioni dell’insegnante. Un incontro coinvolgente che sarà guidato da Carlos Fiel, uno tra i più conosciuti insegnanti di Yoga a livello europeo.
Appuntamento Yoga da non perdere anche a Milano, nella location del Parco Sempione nei weekend 12-13 e 19-20 Settembre. Un’insolita collaborazione con la rassegna di cinema indipendente Milano Film Festival, in città dal 10 al 20 settembre, che vuole creare un punto di incontro tra i due mondi. In programma a Milano lezioni di Yoga aperte a tutti e sconti sull’acquisto dell’ abbonamento cinematografico. Gli eventi Yoga si terranno nel prato verde a fianco dello spazio Cinema.
Tutto questo in previsione del grande evento che si terrà dal 6 all’8 novembre 2015 al Superstudio Più di Milano, per celebrare i 10 anni di YogaFestival, nato nel 2005 grazie all’iniziativa di Giulia Borioli, giornalista e creatrice di eventi, e Umberto Angelini, direttore di Uovo, festival di Arti Performative. Si preannuncia una grande edizione con protagonisti internazionali, incentrata sul tema universale di Amore/Love. Da non perdere!
Vsb:t