Vuoi dimagrire? Non mangiare in piedi

uindi QuindiI pasti consumati in piedi, o peggio ancora in macchina sono nemici della linea. Quindi niente fast food, niente panino al banco del bar ma almeno 30 minuti per gustare in pace un pasto.
La prima regola per non ingrassare è allentare lo stress e concedersi una pausa pranzo calma e ragionata. Pensate che bastano 14 calorie al giorno in più rispetto al proprio fabbisogno energetico quotidiano per guadagnare un chilo e mezzo in due anni e a volte è proprio un mezzogiorno sbagliato a favorire scompensi, mettendo a rischio non solo la linea ma facendo da anticamera per ipertensione, obesitá, aterosclerosi e diabete. Anche la scelta degli alimenti deve essere oculata: i cibi non devono essere troppo grassi e non devono contenere troppi zuccheri a rapido assorbimento. Quindi se mangiate fuori casa scegliete :

1. antipasti con verdure grigliate;

2. primi piatti conditi semplicemente, per esempio con pomodoro fresco e basilico o con verdure;

3. carne o pesce cucinati ai ferri, alla griglia o al forno;

4. verdure miste cotte o crude

5. macedonia di frutta fresca o sorbetto

oppure panini con :arrosto e insalata o prosciutto crudo o cotto magro  oppure piatti unici come: insalata di riso, bresaola con rucola e olio, roast beef con limone, carpaccio con rucola, olio e limone o prosciutto e melone.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817