Riniti allergiche e raffreddori da influenza

Anche quest’anno è arrivata. Ecco l’edizione 2007 dell’influenza.
Nelle prossime settimane almeno 4 milioni di italiani saranno a letto colpiti da febbre, raffreddore, dolori articolari.
Gli esperti comunicano che dovrebbe essere meno aggressiva a causa del caldo fuori tempo e delle massicce vaccinazioni.
L’ influenza, secondo i dati  dell’Organizzazione mondiale della sanitá, colpisce ogni anno 500 milioni di persone nel mondo, causando mezzo milione di morti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ministerosalute.it alla voce Siti tematici: influenza 2006/07.

Ma per il nostro naso non c’è tregua, infatti colpa del clima mite i pollini di nocciolo e di cipresso sono giá in circolazione, normalmente compaiono intorno alla metá di gennaio per raggiungere il loro picco tra febbraio e marzo.
Quindi, gli allergici a questo tipo di piante sono giá colpiti da rossore agli occhi e rinite allergica, manifestazioni tipiche di questa patologia.
L’ondata di freddo prevista per questa settimana dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione.


Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817