Nuovi trend in palestra: FitBoxe

Energia, tecnica, musica, tenacia, grinta…queste  le caratteristiche di una delle lezioni che sta dominando il palcoscenico delle attivitá nelle sale corsi delle palestre: la FitBoxe, lezione ad alto impatto, in cui vengono allenati tutti i principali gruppi muscolari alternando la pratica di esercizi cardiovascolari ad esercizi tonificanti, in cui è previsto l’utilizzo oltre che di piccoli attrezzi, soprattutto di sacchi e guantoni.

La FitBoxe è esplosa giá da diversi anni in tutti i centri sportivi grazie alla versatilitá e alla completezza della lezione.

Non solo, la FitBoxe è praticata anche da tutte quelle persone che amano scaricare le tensioni di un’intera giornata di lavoro o studio contro un sacco, indossando guantoni e tirando calci e pugni come veri atleti.

Possiamo dire che questa attivitá avvicina la gente alla pratica di un’arte marziale, escludendone le tecniche vere e proprie e il contatto tra i partecipanti; infatti prevalgono le sequenze di colpi tecnici effettuati contro i sacchi senza il contatto fisico.

In questo forse è nascosto il grande successo, il riuscire cioè ad unire quel pizzico di adrenalina e perchè no, di fatica, ad una combinazione di esercizi che puntano a mantenere alto il battito cardiaco durante tutto lo svolgimento della lezione.

Nella FitBoxe, come giá detto, sacchi e guantoni la fanno da padrone.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817