Nuova piramide alimentare per gli ultrasettantenni

E’ stata pubblicata dal Journal of  Nutrition la piramide alimentare per gli ultrasettantenni più adatta alle loro esigenze e più facile da consultare.
Non si tratta di una sostituzione della piramide standard, bensí di un’integrazione per una particolare fetta di popolazione sempre più numerosa.
La versione per gli anziani ha anche piccole ma importanti differenze che la distinguono dalla piramide standard: sono stati introdotti oltre ai prodotti freschi gli alimenti in scatola o congelati poiché si è tenuto conto delle difficoltá di gestione della spesa quotidiana.
Infatti, non sempre è possibile uscire tutti i giorni e quindi si possono acquistare prodotti meno deperibili.
Gli esperti hanno quindi ritenuto opportuno fornire direttamente indicazioni riguardo alla corretta conservazione e preparazione del cibo non fresco.
Tra le altre cose la piramide tiene conto anche delle differenze di dispendio energetico tipiche di questa etá.
Naturalmente la nuova piramide è rivolta al popolo americano, cosa faranno ora  i nostri nutrizionisti?

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817