Lavoro: palestra tra i benefit

Che il benessere fisico aumenti l’efficienza nel lavoro è cosa ormai riconosciuta. Perché, allora, non offrire anche in Italia benefit ai dipendenti per mantenersi in forma? Negli States, ad esempio, questa ”strategia aziendale” è adottata dall’81% delle imprese con più di 50 dipendenti.

Stando ai dati emersi da un’indagine condotta da Hidron, un innovativo centro benessere che aprirá i battenti in ottobre a Firenze, il cosiddetto ”corporate wellness” contribuisce alla prevenzione di alcune sindromi metaboliche che colpiscono ben il 23% della popolazione. In particolare, l’attivitá fisica combatte diabete, obesitá, stress, ipertensione e malattie cardiovascolari.

”L’offerta di un pacchetto salute e business – spiega Ilaria Margheri , presidente di Hidron – rappresenta un valore terapeutico per il lavoratore e fa risparmiare l’azienda, perché è un costo deducibile e modulabile”’.

Proprio pensando alle aziende italiane, il nuovo complesso sportivo ha riservato particolari pacchetti dedicati al ”corporate wellness”, sviluppando offerte versatili e calibrate sulle diverse necessitá delle imprese. Hidron, progettato e realizzato dal Gruppo Margheri, sará inaugurato il prossimo ottobre e si svilupperá su un’area di 7500 metri quadrati al coperto, su due piani fuori e dentro l’acqua, e 27500 di spazi esterni attrezzati.

Conterrá 7 piscine, un’accademia di danza classica e moderna, una beauty farm, centro benessere/estetica e fitness, una zona solarium, un campo per beach volley, una sala congressi, una sala Internet, ristoranti, coiffeur e tanti altri servizi dedicati.
All’aperto ci saranno una piscina olimpionica a 8 corsie ed una ludica per ragazzi, con le nuove proposte hydrobike, acquastep e palestra acquatica.

Per gentile concessione di jugo.it

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

frutta e colori

L’estate e i colori della frutta: la tavolozza della salute

Da qualche anno si sta diffondendo una nuova disciplina che tende ad assegnare ai colori dei vegetali proprietà preventive e anche curative particolari. A cavallo fra scienza ufficiale e cromoterapia, in attesa che ulteriori sperimentazioni comprovino con maggior precisione la scientificità della teoria (che comunque è già sfruttata pubblicitariamente da alcuni produttori di succhi di frutta e di minestre pronte), cerchiamo di capire qualcosa di più.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2019 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817