Giornata per la Ricerca sul Cancro

La Giornata per la Ricerca sul Cancro è giunta alla nona edizione, la manifestazione è dedicata all’informazione, alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per potenziare la ricerca oncologica italiana.
In questa tre giorni d’informazione, ricerca di fondi e solidarietá arrivano buone notizie: il vaccino per prevenire il tumore della cervice uterina da virus del papilloma umano dovrebbe essere in commercio in Italia dal 2007. I ricercatori affermano che i dati della sperimentazione clinica sono stati superiori alle attese. Questo tipo di carcinoma ha un’altissima incidenza nei Paesi poveri e nella popolazione con meno mezzi economici.
Tutti gli studiosi affermano ancora una volta che uno stile di vita attivo ed una alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura prevengono molti dei tumori conosciuti.
Giunge anche la notizia, che forse fará sorridere i più, che il ricercatore Pier Paolo Pandolfi e’ stato diffidato dal chiamare alcuni geni da lui scoperti con il nome del cartone animato Pokemon.
La societa’ americana dei Pokemon ha negato l’utilizzo del nome per paura di far passare un messaggio sbagliato ai bambini.
Pandolfi, che lavora al Memorial Sloan Kettering di New York, ha identificato recentemente un nuovo oncogene, cioe’ un gene promotore del cancro, che ha chiamato, appunto Pokemon.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817