Il “made in Italy” si copia anche a tavola

Il prodotto “made in Italy” è invidiato in tutto il mondo, ma sulle tavole globalizzate il prodotto italiano manca o meglio sono presenti prodotti apparentemente “made in Italy”, ma che in realtá di italiano hanno solo la bandiera in etichetta.

E’ quanto afferma la Coldiretti in occasione  del Meeting dei Presidenti dell’Organizzazione nella quale sono stati esposti i cibi più “taroccati” nel panorama internazionale.
E’, addirittura, possibile fare un pasto completo a base di questi prodotti. Si può iniziare con un’insalatina all’aceto balsamico di Modena di provenienza tedesca e olio di oliva Romulo (dal nome di Romolo e Remo raffigurati in etichetta) prodotto in Spagna, a seguire un piatto di pasta rigorosamente tedesca sulla quale spicca un sugo di “pomodorini di collina” di provenienza cinese. Per secondo si può optare per un piatto di formaggi misti in cui spiccano: mozzarella prodotta nel Minnesota, alcuni assaggi di Parmesan di tutte le provenienze del mondo, ricotta australiana , provolone del Wisconsin e Pecorino cinese.
Il tutto innaffiato con Caberlot prodotto da uve rumene.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817