In Trentino nei mesi di luglio e agosto si svolge una simpatica iniziativa di teatro, educazione alimentare e prodotti tipici del territorio dal nome “Agriculture”.
Si tratta di un percorso al gusto condotto da artisti della compagnia Koinè.
Le performances alimentari scorreranno per l’intera giornata ed è possibile scegliere tra due tipi di fruizione: una è statica e si svolgerá intorno all’Accampamento Informativo Teatralizzato, allestito nella piazza principale del paese scelto. Lí, guidati da due eccentriche cuoche e da un illustre ospite, si potrá partecipare ad un corso accelerato che ci insegnerá a preparare, in proprio, i canederli o lo strudel.
Per seguire l’altra modalitá si deve camminare per le piazze, le strade e i parchi della cittadina che ospita lo spettacolo e accettare un preciso orario di partenza. Quindi, dopo aver prenotato (è possibile farlo anche in loco), bisogna raggiungere l’Accampamento Informativo Teatralizzato.
Li si è dotati di una protesi radiofonica dalla quale giungeranno le voci di guide invisibilie lí inizierá il viaggio gustativo, olfattivo, tattile, acustico, visivo, podistico e mentale nelle qualitá della terra trentina.
Ecco cosa ci aspetta:
Rabbi
giovedí 28
Vsb:t