Educazione alimentare e gusto trentino

In Trentino nei mesi di luglio e agosto si svolge una simpatica iniziativa di teatro, educazione alimentare e prodotti tipici del territorio dal nome “Agriculture”.

Si tratta di un percorso al gusto condotto da artisti della compagnia Koinè.

Le performances alimentari scorreranno per l’intera giornata ed è possibile scegliere tra due tipi di fruizione: una è statica e si svolgerá intorno all’Accampamento Informativo Teatralizzato, allestito nella piazza principale del paese scelto. Lí, guidati da due eccentriche cuoche e da un illustre ospite, si potrá partecipare ad un corso accelerato che ci insegnerá a preparare, in proprio, i  canederli o lo strudel.

Per seguire l’altra modalitá si deve camminare per le piazze, le strade e i parchi della cittadina che ospita lo spettacolo e accettare un preciso orario di partenza. Quindi, dopo aver prenotato (è possibile farlo anche in loco), bisogna raggiungere  l’Accampamento Informativo Teatralizzato.

Li si è dotati di una protesi radiofonica dalla quale giungeranno le voci di guide invisibilie lí inizierá il viaggio gustativo, olfattivo, tattile, acustico, visivo, podistico e mentale nelle qualitá della terra trentina.

Ecco cosa ci aspetta:         

Rabbi

giovedí 28

 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817