Donne single più magre

Vita da single per mantenere piu’ facilmente la linea.

Specie se si e’ donna. Uno studio Usa, pubblicato dalla rivista britannica ‘Bmc family pratice’, rivela infatti che sono le mogli e le mamme a correre maggiormente i rischi di far ‘impazzire’ la bilancia.

Gli esperti del ‘Texas Tech University Health Sciences Centre’ hanno intervistato circa 300 donne e, dati alla mano, hanno verificato che piu’ della meta’ (47.8%) e’ risultata classificabile come obesa. Sotto accusa soprattutto la mancanza di attivita’ fisica e un’alimentazione disordinata.

La vita familiare sembra essere una condizione ”fondamentale” per l’obesita’ femminile. Infatti se solo il 32.5% delle single e’ risultato obeso, la percentuale sale al 68.8% in caso di donne in nuclei familiari di 4 o piu’ persone. Mentre in una casa con due o tre componenti le possibilita’ di accumulare chili in piu’ sono del 44.7%.

Anche il livello culturale sembra pero’ influenzare il verdetto della bilancia: ”Piu’ del 60% delle donne che non hanno un titolo di studio di scuola superiore risultano obese, contro il 40% di chi ha terminato gli studi”.

( Fonte Adnkronos )

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817