Le donne preferiscono le merendine

Secondo uno studio della Leeds University le donne tendono ad avere peggiori abitudini alimentari rispetto agli uomini. Eccedono in “schifezze” più spesso del sesso forte. Prediligono le merendine durante e dopo l’orario di lavoro e sono sempre loro che, se fumatrici, si accendono più sigarette dei colleghi uomini. Frequentissime inoltre le pause caffè.
La spiegazione degli studiosi è semplice:
si tratta di una reazione all’ansia lavorativa e famigliare e corrisponde a un percorso inarrestabile dell’umanitá verso pessime abitudini nello stile di vita, con conseguente aumento delle patologie degenerative. L’analisi inglese ha voluto porre l’accento proprio sul collegamento tra stress e alimentazione, evidenziando ancora una volta un rapporto molto stretto tra i due fattori. L’unica buona notizia è che la societá dell’iper lavoro ha fatto diminuire notevolmente il consumo quotidiano di alcool.
I ricercatori chiamano le persone che trovano in glucidi e grassi il conforto per affrontare lo stress mangiatori emozionali. Questa categoria non solo cerca nel cibo la soluzione per placare l’ansia, ma tende anche a diminuire l’apporto calorico dei pasti regolari, aumentando le calorie fuori pasto. Ma la differenza tra maschi e femmine è imputabile anche a un’altra variabile. La donna, a paritá di condizioni lavorative, continua a essere molto più versatile dell’uomo e questo, secondo gli esperti, alza il livello di tensione.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817