Contro la depressione mangia pesce azzurro.

L’University of Pittsburg School of Medicine ha condotto uno studio su 106 volontari sani per evidenziare ulteriori proprietà degli acidi grassi Omega 3. Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi (PUFA) contenuti in alcuni tipi di pesce. I pesci con il maggior contenuto di acidi omega 3 sono: salmone (3,8 gr), tonno (3,8 gr), acciuga (2,3 gr) e sgombro (2,1 gr). E’ ormai assodato che il consumo di due porzioni alla settimama di questi alimenti all’interno della dieta permette di avere una protezione dalle malattie cardiovascolari. La ricerca oltre a confermare la loro funzione di “spazzini” delle arterie, peraltro già evidenziata in altri studi, ha svelato nuove virtù di queste sostanze. Si è visto, infatti, che gli Omega 3 modificano l’umore dell’individuo permettendogli di vedere la vita con maggior serenità e aumentando il buonumore. Questo studio si aggiunge ad una serie di studi epidemiologici che risalgono ai primi anni ’70, ma è il primo che conferma una correlazione stretta tra buonumore e consumo di Omega 3. La ricerca è la continuazione di uno studio che aveva evidenziato l’efficacia degli omega 3 nell’indurre una regressione dei sintomi della depressione. E’ solo l’inizio ma tra qualche anno la depressione si potrebbe combattere a tavola a suon di piatti prelibati!

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817