Passata Made in Italy

La scorsa settimana si è finalmente sciolta un attesa che dura da mesi: il decreto sulla passata è stato firmato dal ministro delle Politiche agricole Alemanno e dal ministro delle Attività produttive Claudio Scajola (si tratta di un decreto interministeriale).
Così ora, come per alcuni altri prodotti, anche per la passata di pomodoro è obbligatorio indicare in etichetta la provenienza: quindi tutti i derivati del pomodoro ottenuti dalla diluizione del concentrato proveniente dall’estero potranno essere posti in vendita sul mercato nazionale solo con denominazioni differenti e con l’indicazione dello Stato di origine.
In questo modo il prodotto italiano viene preservato da confusioni ed imitazioni. Il comparto agricolo del pomodoro era stato fortemente attaccato dall’invasione del pomodoro cinese nello scorso anno, con questo decreto i produttori e i consumatori risultano più tutelati.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817