Cibo biologico? Si grazie!

E’ stato pubblicato recentemente il rapporto dell’Organic Center dal titolo “Breaking the Mold Impacts of Organic and Conventional Farming System on Mycotoxins in Food and Livestock Feed”. Lo studio ha dimostrato che le pratiche di agricoltura biologica possono ridurre il rischio di contaminazione da micotossine. Le micotossine sono metaboliti secondari prodotti da funghi, tossici per l’uomo e per gli animali. Hanno caratteristiche chimiche e tossicologiche profondamente diverse tra di loro, si trovano nei prodotti sia in campo che in magazzino. Possono essere presenti nei cereali, nella frutta secca e nelle mele. La ricerca ha evidenziato che, in un set di studi comparati, i campioni di cibo convenzionale contenevano circa il 50% di micotossine in più rispetto ai campioni bio. Uno degli autori ha commentato che se le micotossine possono essere un problema per entrambi i sistemi di coltivazione, i dati dello studio forniscono nuove speranze che i metodi biologici  possano aiutare ad innalzare i margini della sicurezza alimentare.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817