Chi beve birra campa davvero cent’anni?

Durante il quarto simposio internazionale "Birra e Salute", tenutosi di recente a Bruxelles, molto interesse ha suscitato la relazione del dottor Ramon Estruch, primario di medicina interna presso la Clinica Universitaria di Barcellona.

Durante il quarto simposio internazionale “Birra e Salute”, tenutosi di recente a Bruxelles, molto interesse ha suscitato la relazione del dottor Ramon Estruch, primario di medicina interna presso la Clinica Universitaria di Barcellona.

Il medico catalano ha infatti reso noti i risultati di studi condotti dalla sua équipe in base ai quali una dose moderata di birra, assunta ai pasti, ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare tali da ridurre la mortalità da malattie come infarto del miocardio.
Questa notizia si aggiunge alle informazioni già note sulle proprietà della birra, che contiene prolattina (dalle acquisite proprietà antinfiammatorie) e un antiossidante naturale (il xanthumol) capace di prevenire molte forme tumorali come e più della vitamina E.

Buone notizie, quindi, per gli estimatori della bevanda fermentata che però devono consumarne non più di quattro decilitri al giorno (gli uomini) e due (le donne). E non dimenticarsi che la miglior prevenzione contro ogni tipo di malanno è una alimentazione sana e equilibrata, “condita” da un costante esercizio fisico.
 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817