Che cosa pensano i consumatori

I consumatori sono più attenti di qualche anno fa ma il cibo fa più paura, è quanto emerso da una analisi dei giovani della Coldiretti sui dati Eurobarometro divulgata ad Orvieto nel corso del seminario del Ceja che rappresenta 1,5 milioni di giovani agricoltori europei. La paura che il cibo consumato possa essere un danno per la salute preoccupa il 42% dei cittadini europei ed è di gran lunga più temuta del rischio di criminalità (31%) e del terrorismo (20%). Per fronteggiare tutto questo il Ceja lancia la proposta dell’etichetta di origine obbligatoria. Secondo l’ultima indagine Eurobarometro, per gli alimentari la qualità è il fattore di scelta di gran lunga più importante per gli acquisti seguito dal prezzo, mentre minore rilevanza hanno l’immagine e il sapore. Il consumatore è spaventato da tutte le emergenze alimentari sviluppatesi in Europa negli anni scorsi; diventa, quindi sempre più importante promuovere e spiegare il “made in Europa”, che non è un marchio ma il risultato di un modello di sviluppo fondato sul rispetto di regole in grado di garantire sicurezza alimentare, ambientale, benessere animale e standard di salute pubblica.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817