ProForm Estate alle porte

I motivi che spingono ad intensificare i ritmi dell’allenamento e a prepararsi per tempo all’arrivo dell’estate sono molteplici e, per ragioni differenti, gli appassionati che puntano con decisione a raggiungere la forma ottimale sono molti: managers, sportivi, cultori del benessere in generale.
Secondo una ricerca dell’ IHRSA del 2005 il 75% dei top manager contattati afferma che la buona forma fisica è un aspetto cruciale per ottenere il successo in ambito lavorativo.
Anche tra i professionisti cresce quindi la consapevolezza dell’ importanza dell’attività fisica e aumentano le persone che decidono di dedicarsi all’ home fitness con costanza, sfruttando l’innegabile vantaggio di ottimizzare al gestione del tempo libero.
Velisti, appassionati di trekking e di mountain bike attendono l’arrivo della bella stagione aumentando l’intensità degli allenamenti a casa, si preparano nella speranza di riprendere l’attività con un unico obiettivo: farsi trovare pronti all’appuntamento e vincere la sfida con se stessi.
ProForm, marchio leader nell’home fitness, ha realizzato una gamma completa di attrezzi in grado di fornire un valido aiuto nella preparazione alle tre più importanti discipline sportive outdoor della stagione estiva.
Tonificare la muscolatura degli arti superiori è fondamentale per eseguire manovre in mare aperto e proprio per ottenere braccia e spalle a prova di maestrale gli amanti della vela potranno prepararsi al meglio utilizzando la panca con pesi ProForm C600.
La stessa panca sarà fedele alleata degli amanti della mountain bike outdoor, i terreni sconnessi e i continui solleciti agli arti superiori, infatti, richiedono un rinforzo muscolare di bicipiti e tricipiti.
Chi sceglierà il trekking non potrà fare a meno di prepararsi allenandosi con il treadmill ProForm 470 CX: grazie alla funzione Power Incline è possibile regolare l’inclinazione della superficie di corsa, aumentando così l’intensità dell’allenamento e soprattutto simulando i movimenti più frequenti del trekking. La maggiore inclinazione inoltre aiuta anche a ridurre l’impatto sulle articolazioni.
ProForm, marchio di Icon Health & Fitness, leader nel settore del home fitness, soddisfa la necessità di chi ama prendersi cura di sé anche a casa, con la nuova linea di attrezzature 2006: dalla tecnologia all’avanguardia e dal design moderno e accattivante. Attrezzi (treadmill; bike; elliptical; system; bench) dedicati a chi comprende la necessità di dedicare qualche minuto al giorno al proprio benessere, senza l’obbligo di iscriversi in palestra proprio nel periodo di maggior affluenza. Attrezzi facili da usare, semplici e intuitivi che rendono l’attività fisica un momento fondamentale per il benessere e la cura di sé.
Gli attrezzi ProForm consentono di pianificare un allenamento completo che sviluppi al meglio sia la fase aerobica che quella anaerobica.
Per i praticanti di tutte e tre le discipline suggeriamo un piano d’allenamento di preparazione, da eseguire tre volte alla settimana, realizzato con la consulenza dei personal trainer dello staff ProForm:

– Warm up: 5 minuti; frequenza 65 – 70%

– Stretching 5 – 8 minuti. Per migliorare la flessibilità. Si dovrà fare attenzione ad migliorare l’elasticità soprattutto delle parti più rigide del corpo; la rigidità può essere data dalla routine lavorativa o da posture obbligate e se trascurata, influisce negativamente sulla prestazione fisica.

– Attività aerobica su treadmill 470 CX o Elliptical 650 AS:
  * 5 minuti; frequenza Card. Max 70%;
  * 15 minuti frequenza Card. dal 70% all’ 80%
  * Cool down: 5 minuti attività
– aerobica al 65% freq. card. max. Consente il graduale ritorno dei battiti cardiaci ad un livello basale.
– Stretching: 5 – 8 minuti, per spalle, anche, schiena.

Frequenza cardiaca
La frequenza cardiaca va calcolata con la frequente formula:
220 – età x percentuale di lavoro.
Quindi, per un soggetto di 40 anni con lavoro al 70%, il calcolo sarà:
220 – 40 x (70%) = 180 x (70%) = 126 battiti per minuto.

Vsb:t

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Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

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