L’agopuntura fa dimagrire? Possibile, però…

L'agopuntura viene utilizzata per rieducare il metabolismo e limitare la ritenzione idrica. Si richiede un numero di sedute notevole, un rigoroso regime alimentare, un programma di esercizi fisici mirati.

Come ogni anno, passate le feste natalizie, si leggono da più parti notizie relative a metodi dimagranti facili e che non causino troppe rinunce. Fra questi, anche sull’onda di un crescente successo riscontrato negli Stati Uniti, anche l’agopuntura.

In particolare, l’agopuntura viene utilizzata per rieducare il metabolismo e limitare la ritenzione idrica. E fin qui, tutto è provato e i risultati sono lì a dimostrarlo. Ma c’è un “però”, che non sempre viene specificato fra le righe delle notizie sensazionaliste: una cura dimagrante basata sull’agopuntura richiede un numero di sedute notevole, articolate sull’arco di almeno sei mesi, e un impegno psicofisico del soggetto altrettanto particolare, pena la non riuscita del trattamento. E poi è fondamentale seguire un rigoroso regime alimentare, un programma di esercizi fisici mirati e specifici e talvolta anche prevedere il fiancheggiamento della terapia con prodotti erboristici.

Gli agopuntori più saggi ed esperti sono ben al corrente di quanto necessiti e non dimenticano di comunicarlo all’aspirante paziente sovrappeso: ma non sempre i giornalisti informano con la stessa precisione e così si diffondono notizie non veritiere o, quantomeno, incomplete. Vero è, invece, che l’agopuntura può accelerare i benefici risultati di un’attività fisica personale, impostata sullo sfruttamento dei principi scientifici applicati alle migliori attrezzature.

Date un’occhiata al nostro catalogo e scegliete ciò che fa per voi.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817