Calcio balilla: come scegliere il modello giusto

In questa breve guida, qualche consiglio per un acquisto senza sorprese, per giocare in tutta serenità con la famiglia e gli amici.
aDieta.it, dopo una attenta selezione sul mercato, ha scelto come modelli da offrire ai suoi utenti i calciobalilla prodotti da Garlando, una società italiana che dal 1954 produce artigianalmente nei propri stabilimenti di Alessandria anche biliardi, ping pong e air hockey garantendo una qualità unica sul mercato.

Per cominciare a orientarsi , oltre ai vostri gusti in fatto di estetica e all’arredamento dell’ambiente in cui dovrete inserire il calciobalilla, suggeriamo di valutare alcuni importanti elementi. Innanzitutto, la sicurezza e la qualità dei materiali utilizzati. Ma importante è anche tenere presente chi sarà l’utente finale del prodotto.

I calciobalilla per i più giovani

Esistono in gamma modelli indirizzati prevalentemente ad un pubblico molto giovane, per esempio i modelli F. Mini, F-Zero, F-1 e altri come l’F-100 e l’F-200, il G -100, il G-500, il G-1000 e il G-3000 che soddisfano le esigenze sia di bambini sia degli adulti.
Tutti i calciobalilla Garlando della “Linea Casa” sono certificati a norma di legge come adatti all’uso da parte di bambini di età superiore ai 3 anni. (norme europee armonizzate sulla Sicurezza EN-71)

Aste uscenti o telescopiche?

I calciobalilla possono essere equipaggiati con aste uscenti o aste telescopiche (dette anche di sicurezza).
Le aste uscenti fuoriescono dal calciobalilla dalla parte opposta della manopola e quindi possono colpire, causando qualche danno comunque non grave, il giocatore avversario. Quelle telescopiche, invece, grazie a un semplice meccanismo al loro interno che prevede lo scorrimento su se stessa dell’asta o stecca, non
fuoriescono. Viene così garantita l’incolumità dei più piccoli e, anche esteticamente, l’oggetto calciobalilla ne guadagna.

Interno o esterno?

Nella gamma Garlando i calciobalilla si dividono in modelli da interno (destinati agli ambienti chiusi), che sono soggetti a danneggiarsi se esposti per tempi prolungati alle intemperie, e in modelli weatherproof utilizzabili all’aperto senza problemi, tutto l’anno.

Da soli o in compagnia?

I modelli da bar sono stati pensati  per ambienti pubblici, ma la gettoniera disattivabile li rende ideali anche per le abitazioni private.

Piano in vetro o laminato plastico?

Tutti i modelli Garlando possono essere richiesti  con il piano o in vetro o in laminato plastico.  Un’opzione che moltiplica le possibilità di scelta rendendo l’offerta in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

Per i grandi appassionati

L’International Table Soccer Federation (ITSF) stabilisce le regole internazionali della specialità. Per i grandi appassionati  con ambizioni agonistiche, Garlando mette a disposizione  modelli omologati realizzati con le caratteristiche dei tornei ufficiali ITSF. Questi calciobalilla sono dotati di piano di gioco in vetro sabbiato e hanno il portiere in grado di effettuare una rotazione completa su se stesso;  inoltre, le aste uscenti sono fornite di gommoni in luogo delle molle.  Forniti con targhetta identificativa con numero di serie, consentono la partecipazione ai tornei ufficiali di categoria.

aDieta.it
Vi propone:

Storia

Guida all’acquisto

Tabella Comparativa

Acquista

FAQ

Vsb:t

Please follow and like us:

Lascia un commento