FAQ – Le domande più frequenti sui Calcio balilla

Alcune delle domande più frequenti sui Calcio balilla dei visitatori di adieta.it e le risposte dei nostri esperti.

Alcune delle domande più frequenti sui Calcio balilla dei visitatori di adieta.it e le risposte dei nostri esperti.

Il calcio balilla può essere considerato un vero sport?
Oggi il calciobalilla è uno sport riconosciuto a tutti gli effetti, regolamentato dalla FICB (Federazione Italiana Calcio Balilla) che organizza regolari campionati nazionali. E il calciobalilla, inteso come oggetto di culto e di pratica sportiva, arreda un numero sempre maggiore di salotti, tavernette, verande e giardini.
 
Come scegliere un calciobalilla?
Il calciobalilla deve essere scelto tenendo in considerazione le caratteristiche psicofisiche di chi lo userà e gli aspetti ambientali dello spazio in cui verrà conservato e utilizzato.
 
Posso regalare un calciobalilla ai miei figli senza alcun timore?

Certamente. Nell’offerta sDieta.it esistono modelli destinati ad un pubblico molto giovane, per esempio i modelli F. Mini, F-Zero, F-1. Altri modelli, come l’F-100 e l’F-200, il G -100, il G-500, il G-1000 e il G-3000 soddisfano le esigenze sia dei bambini sia degli adulti, consentendo di disputare agguerrite sfide in famiglia in piena sicurezza. Tutti i calciobalilla in assortimento sono certificati a norma di legge come adatti all’uso da parte di bambini di età superiore ai 3 anni (norme europee armonizzate sulla Sicurezza EN-71).
 
Quale maggiore attenzione devo porre, in termini di sicurezza, nella scelta di un calciobalilla?

Le aste telescopiche (chiamate anche aste di sicurezza) sono da preferire quando l’oggetto può essere utilizzato anche da bambini. Infatti, grazie a un semplice meccanismo al loro interno che prevede lo scorrimento su se stessa dell’asta, questa non fuoriesce mai dal perimetro e quindi non può colpire il giocatore avversario. In ogni caso, il calciobalilla può essere considerato uno sport (o un passatempo) divertente e sicuro.
 
Esistono calcio balilla da esterno e calcio balilla da interno?
Nella gamma di calciobalilla proposta da aDieta.it, esistono modelli da interno (destinati agli ambienti chiusi come salotti, tavernette, verande) e modelli weatherproof utilizzabili all’aperto senza problemi, tutto l’anno. L’accurata scelta dei materiali utilizzati e le tecnologie costruttive d’avanguardia garantiscono in ogni caso il miglior risultato di utilizzo.
 
Scegliere il piano di gioco in vetro o laminato plastico?
Il piano di gioco in vetro assicura la totale indeformabilità della superficie, mentre quello in laminato plastico è meno delicato e più pratico. Scegli liberamente secondo le tue preferenze: la qualità dei modelli che ti offriamo saprà soddisfare ogni tua esigenza.
 
Posso scegliere un calcio balilla da casa che sia perfettamente uguale a quelli dei bar?
Senza dubbio. I modelli destinati ai bar e alle comunità sono stati concepiti per l’utilizzo in ambienti pubblici, attivabili attraverso una gettoniera. Quest’ultima è però disinseribile e quindi il calciobalilla “come quello del bar” può essere usato anche in casa propria.
 
Sono già un campione e vorrei allenarmi per partecipare a qualche torneo ufficiale. Cosa posso fare?
Scegli un modello omologato dall’ITSF. Sono contraddistinti da una targhetta identificativa recante un numero di serie progressivo e hanno una dotazione di soluzioni tecniche particolari che li rendono calciobalilla da campione!
aDieta.it
Vi propone:

Storia

Guida all’acquisto

Tabella Comparativa

Acquista

FAQ

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817