Tunturi è un’azienda scandinava che opera nel settore del fitness e attrezzature sportive dal 1922, considerata il pionere nella progettazione di prodotti innovativi.
Nel 1950 i fratelli finlandesi Harkke, semplici riparatori di biciclette, rimasero colpiti dalle prime cyclette e decisero di produrle su larga scala. Il successo fu immediato.
Decisero di chiamare la propria linea “Tunturi” che in finlandese significa “paese con alte montagne”.
Oggi, i punti di forza di Tunturi risiedono nella pluriennale esperienza del suo team di design, nella divisione Ricerca e Sviluppo, nel fatto che ha una sede in Europa per la produzione della propria linea di prodotti. Sebbene il mercato delle attrezzature per il fitness per uso domestico (Home fitness) è un mercato relativamente giovane, Tunturi si era già fatta strada nel 1970 producendo la prima cyclette ergometro a costi contenuti e alla portata di tutti.
Nel 2003 Tunturi si unisce al gruppo Accell Group, che racchiude le più importanti ditte produttrici di attrazzature per il fitness ed inizia a progettare e produrre per il mercato europeo ellittiche, cyclette, vogatori e tapis roulant.
Gli attrezzi per l’home fitness Tunturi, apprezzati ed approvati da molti appassionati del settore, approdano anche in Italia grazie ad un accordo commerciale stipulato con Atala, azienda leader nel settore ciclo.
Gli attrezzi per l’home fitness Tunturi sono pensati per ogni tipo di utenza: dal neofita del fitness che vuole ritrovare la forma perduta, all’esperto agonista che li utilizza per il mantenimento e l’allenamento.
Il motto di Tunturi viene espresso in tre palore: Competenza, Performance e Resistenza.
I prodotti Tunturi in vendita sul nostro sito.
Vsb:t