Consigli prima di acquistare una piscina fuoriterra

Piscina circolareFinalmente sta arrivando l'estate, e con essa la voglia di stare insieme divertendosi. Quale miglior modo di trascorrere del tempo con la famiglia o gli amici sotto il sole estivo se non con una bella e resistente piscina fuoriterra? Anche un piccolo giardino può ospitare una piscina che permetterà di affrontare piacevolmente la calura estiva. Per scegliere il modello più giusto è necessario conoscere le fasi di preparazione del luogo prescelto per installare la piscina.

Finalmente sta arrivando l’estate, e con essa la voglia di stare insieme divertendosi. Quale miglior modo di trascorrere del tempo con la famiglia o gli amici sotto il sole estivo se non con una bella e resistente piscina fuoriterra? Anche un piccolo giardino può ospitare una piscina che permetterà di affrontare piacevolmente la calura estiva. Per scegliere il modello più giusto è necessario conoscere le fasi di preparazione del luogo prescelto per installare la piscina.

Prima di individuare il prodotto adatto a soddisfare al meglio le vostre esigenze. Vi consigliamo di individuare il luogo di posizionamento della futura piscina. Inoltre è consigliabile livellare al meglio il terreno su cui verrà posizionata. Alcuni piccoli accorgimenti iniziali potranno evitare problemi futuri.

Il terreno su cui si installerà la piscina deve essere solido, resistente e (non montare su balconi, terrazze o terreni morbidi e di riempimento), rigorosamente livellato e liscio (senza buche, erbacce, radici o sassi).

L’installazione dovrà essere eseguita da 2/3 persone per effettuare il tutto al meglio e velocemente.
La zona scelta per il posizionamento è bene che sia nei pressi di una presa elettrica, ma non sotto linee elettriche.
Una volta individuata la zona potrete provvedete alla preparazione del terreno, potrete individuare sia una superficie in cemento che in terreno. Segnate lo spazio necessario, lasciando sempre 1/2 metri oltre le dimensioni della piscina, in seguito livellate il terreno e, se volete, rifinite con sabbia la zona di posizionamento del prodotto.

A questo punto potrete scegliere il prodotto e procedere con il montaggio dello stesso.
Regolarmente dovrete controllare che la piscina sia in perfetto stato, viteria serrata, corretto attacco delle tubature, filtro pulito e livello del cloro e PH dell’acqua a valori ottimali.

Al termine della stagione estiva potrete decidere se smontare il prodotto o lasciarlo montato utilizzando speciali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua e coperture idonee.
Ricordatevi di staccare sempre il filtro e posizionatelo in ambiente asciutto e pulito.

aDieta.it ha selezionato alcuni tra i modelli di piscine migliori sul mercato per offrirvi tutto il divertimento e la massima sicurezza.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817