Finalmente sta arrivando l’estate, e con essa la voglia di stare insieme divertendosi. Quale miglior modo di trascorrere del tempo con la famiglia o gli amici sotto il sole estivo se non con una bella e resistente piscina fuoriterra? Anche un piccolo giardino può ospitare una piscina che permetterà di affrontare piacevolmente la calura estiva. Per scegliere il modello più giusto è necessario conoscere le fasi di preparazione del luogo prescelto per installare la piscina.
Prima di individuare il prodotto adatto a soddisfare al meglio le vostre esigenze. Vi consigliamo di individuare il luogo di posizionamento della futura piscina. Inoltre è consigliabile livellare al meglio il terreno su cui verrà posizionata. Alcuni piccoli accorgimenti iniziali potranno evitare problemi futuri.
Il terreno su cui si installerà la piscina deve essere solido, resistente e (non montare su balconi, terrazze o terreni morbidi e di riempimento), rigorosamente livellato e liscio (senza buche, erbacce, radici o sassi).
L’installazione dovrà essere eseguita da 2/3 persone per effettuare il tutto al meglio e velocemente.
La zona scelta per il posizionamento è bene che sia nei pressi di una presa elettrica, ma non sotto linee elettriche.
Una volta individuata la zona potrete provvedete alla preparazione del terreno, potrete individuare sia una superficie in cemento che in terreno. Segnate lo spazio necessario, lasciando sempre 1/2 metri oltre le dimensioni della piscina, in seguito livellate il terreno e, se volete, rifinite con sabbia la zona di posizionamento del prodotto.
A questo punto potrete scegliere il prodotto e procedere con il montaggio dello stesso.
Regolarmente dovrete controllare che la piscina sia in perfetto stato, viteria serrata, corretto attacco delle tubature, filtro pulito e livello del cloro e PH dell’acqua a valori ottimali.
Al termine della stagione estiva potrete decidere se smontare il prodotto o lasciarlo montato utilizzando speciali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua e coperture idonee.
Ricordatevi di staccare sempre il filtro e posizionatelo in ambiente asciutto e pulito.
aDieta.it ha selezionato alcuni tra i modelli di piscine migliori sul mercato per offrirvi tutto il divertimento e la massima sicurezza.
Vsb:t