Differenza tra Ergometro e Cyclette

Sia le Cyclette che gli Ergometri sono caratterizzati da un movimento cinetico circolare, che rende l' esercizio a basso impatto per le giunture e le articolazioni .
A differenza delle Cyclette, gli Ergometri hanno una graduazione elettromagnetica che consente una regolazione dello sforzo esatta ed un alto indice di precisione . La norma nazionale ed europea DIN EN 957-1/5, stabilisce che gli Ergometri devono indicare la prestazione dell'utente in watt, mentre le Cyclette devono segnalare soltanto il grado di sforzo.

Sia le Cyclette che gli Ergometri sono caratterizzati da un movimento cinetico circolare, che rende l’ esercizio a basso impatto per le giunture e le articolazioni .
A differenza delle Cyclette, gli Ergometri hanno una graduazione elettromagnetica che consente una regolazione dello sforzo esatta ed un alto indice di precisione . La norma nazionale ed europea DIN EN 957-1/5, stabilisce che gli Ergometri devono indicare la prestazione dell’utente in watt, mentre le Cyclette devono segnalare soltanto il grado di sforzo.

Proprio per questo motivo, e grazie all’elevata precisione, gli Ergometri possono essere utilizzati anche per scopi terapeutici ma non diagnostici .

ergometro Tra gli Ergometri esistono delle differenze nelle caratteristiche tecniche:

  • Freno elettromagnetico e rendimento watt: la resistenza si crea tramite i freni elettromagnetici; la variazione della resistenza è molto più precisa che nelle Cyclette, hanno un alto livello di precisione dei dati indicati, per cui è anche possibile avere il rendimento in watt.
  • Ergometri dipendenti dal numero di giri : indicano soltanto le prestazioni in watt dell’allenamento in corso.
  • Ergometri indipendenti dal numero di giri : con questi Ergometri è possibile preselezionare il rendimento in watt; più l´utilizzatore pedala veloce, più si abbassa la resistenza della pedalata; quando la frequenza della pedalata è minima la resistenza della stessa aumenta, in modo da rimanere sempre sui valori preimpostati. Questo tipo di Ergometro consente quindi di allenarsi secondo i rendimenti prefissati (o consigliati dal medico). Per questo motivo, tali modelli sono anche particolarmente adatti per uso terapeutico, riabilitazione, allenamento moderato del sistema cardio-vascolare come anche per lo sport di competizione.

Gli ergometri che vi propone adieta.it.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817