Radiofrequenza – Guida

RadiofrequenzaLa radiofrequenza estetica sfrutta le onde elettromagnetiche che vengono trasmesse utilizzando un manipolo. La qualità delle onde viene valutata in base alla frequenza, alla lunghezza d'onda e alla potenza, parametri che legati tra di loro determinano la validità di un prodotto rispetto a un altro.

RadiofrequenzaLa radiofrequenza estetica sfrutta le onde elettromagnetiche che vengono trasmesse utilizzando un manipolo. La qualità delle onde viene valutata in base alla frequenza, alla lunghezza d’onda e alla potenza, parametri che legati tra di loro determinano la validità di un prodotto rispetto a un altro.

Il valore più determinante è la frequenza, un dato che descrive il numero di oscillazioni che passano in un preciso punto in una unità di tempo. La frequenza viene misurata in cicli al secondo o Hertz; ad un Hertz corrisponde una oscillazione al secondo.

Radiofrequenza

La lunghezza d’onda  è definibile  come la distanza che intercorre tra un’onda e l’altra descrivendo una struttura ripetitiva (periodica) sia nello spazio sia nel tempo. Considerando la periodicità spaziale di un onda, si può introdurre la distanza che intercorre tra due suoi massimi (o minimi) consecutivi, che viene chiamata appunto lunghezza d’onda, solitamente indicata con la lettera greca λ (lambda) e misurata, per esempio, in metri.

Tra frequenza e lunghezza d’onda si instaura un rapporto che determina la velocità con cui le onde elettromagnetiche si propagano nel prodotto.

Più alta sarà la frequenza, più bassa sarà la lunghezza d’onda e viceversa.

La potenza di un’onda elettromagnetica è direttamente proporzionale alla frequenza, più alta sarà la frequenza maggiore sarà la potenza.

 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817