Ogni anno, quando si avvicina l’estate, il problema “cellulite” torna d’attualità.
Questo inestetismo patologico colpisce in modo più o meno esteso, secondo studi recenti, l’85% delle donne residenti nei Paesi più sviluppati.
Accanto ai farmaci più o meno tradizionali o innovativi, stanno prendendo piede terapie anticellulitiche assolutamente naturali, basate su alcuni principi attivi particolarmente efficaci.
Come i flavonoidi contenuti nelle foglie di vite rossa (vitis vinifera), che apportano grande beneficio a tutto il sistema cardiocircolatorio, un cui malfunzionamento può essere concausa della comparsa della cellulite.
Le foglie di vite rossa non sono ovviamente disponibili prima dell’estate, giungendo a piena maturazione dopo di essa, ma esistono in commercio molti prodotti che preservano per molto tempo l’efficacia dei principi attivi in esse contenuti, e rendono quindi possibile seguire una terapia in tutte le stagioni dell’anno.
Ma sicuramente il modo migliore per curare la cellulite è il movimento fisico: attrezzi come il tapis roulant o l’ellittica si rivelano perfetti per affiancare il lavoro dei farmaci.
Vsb:t