Unghie fortissime con il sale

Unghie fragili, che si spezzano al minimo urto compromettendo il paziente lavoro di manicure? Niente paura: la nonna conosce un antico ed efficace rimedio. In una ciotola formate una soluzione satura di sale da cucina (per soluzione satura si intende un quantitativo di sale e acqua in cui il primo non si scioglie più nella seconda ma mantiene il proprio aspetto cristallino). Immergete in questa soluzione la punta delle dita per dieci minuti e ripetete l’operazione ogni due giorni per due settimane, poi soltanto una volta la settimana per almeno un mese.

Unghie fragili, che si spezzano al minimo urto compromettendo il paziente lavoro di manicure? Niente paura: la nonna conosce un antico ed efficace rimedio. In una ciotola formate una soluzione satura di sale da cucina (per soluzione satura si intende un quantitativo di sale e acqua in cui il primo non si scioglie più nella seconda ma mantiene il proprio aspetto cristallino). Immergete in questa soluzione la punta delle dita per dieci minuti e ripetete l’operazione ogni due giorni per due settimane, poi soltanto una volta la settimana per almeno un mese. Sarete stupiti del risultato. Una curiosità: questo antico rimedio è ben conosciuto dai chitarristi, dagli arpisti e da tutti i musicisti che hanno bisogno di avere unghie …invincibili!

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817