Riso self service

Dopo i distributori di latte arriva il primo distributore di riso sfuso self service direttamente in cascina che garantisce praticitá, filiera corta e risparmio di rifiuti.
Lo rende noto la Coldiretti nell’annunciare il primo self service a Locate Triulzi nel Milanese, presso la cascina Nesporedo, di cinque distributori per le diverse varietá Carnaroli, Vialone Nano, Arboreo e Integrale ma anche farro.
Ogni distributore contiene oltre 20 chili di prodotto, ma ognuno può fare rifornimento per la quantitá che serve, usando un contenitore portato da casa.
L’utilizzo del distributore è molto semplice: ci si posiziona di fronte al distributore con la qualitá scelta, si mette il contenitore sotto l’erogatore e si riempie quanto si vuole.
Poi si pesa il prodotto ed ecco la quantitá di riso desiderata
L’Italia è il principale produttore europeo di riso con circa 220mila ettari coltivati anche se esiste una importante quota di mercato derivante dalle importazioni dall’estero che mette a rischio la reale provenienza del prodotto acquistato nei normali canali di vendita per la mancanza dell’obbligo di indicare l’origine in etichetta.
La novitá promossa dalla Coldiretti rappresenta, ancora una volta, un impegno per combattere la moltiplicazione dei rifiuti e salvaguardare l’ambiente.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817