Dal 30 maggio al 2 giugno 2009 ospiti del WWF nella Laguna di Orbetello
Insieme in leggerezza, è l’invito a partecipare allo stage di Rebirthing e movimento di Rio Abierto, immersi nella stupenda laguna di Orbetello del WWF.
* Che cos’è il Rebirthing:
Rebirthing significa rinascita, la combinazione tra la respirazione circolare consapevole e quella mentale del pensiero creatore. Una disciplina che si fonda su delle sensazioni di disagio che si verificano al momento della nascita e nella vita intrauterina, stampate nelle memorie cellulari e che condizionano la nostra vita futura. Il respiro diventa fondamentale, il nostro maestro, la guida, un modo per essere più consapevoli di se stessi per il nostro benessere.
* I principi di Rebirthing
La respirazione circolare ci aiuta ad incontrare tutte le emozioni comprese quelle che non vorremmo provare, a capirci di più, ad amarci. Un processo che viene insegnato con amore ed empatia con l’obiettivo della depurazione mentale, emozionale, fisica.
* Il pensiero
I nostri pensieri determinano e influenzano la nostra vita rendendola più o meno di qualitá. Cercare di essere consapevoli del fatto che i nostri pensieri dipendano da noi è un passo per capire che siamo responsabili di ciò che creiamo nella vita. Un concetto che insegna il Rebirthing
* Rio abierto
Il suo significato è “Fiume aperto”, il fiume dell’energia che dovremmo imparare a far fluire nella nostra vita attraverso tecniche particolari le psicocorporee. Un metodo per armonizzare corpo mente e spirito. Un modo per scaricare lo stress con la musica
Ogni giorno una sessione di Rio Abierto e una di Rebirthing
Luogo:
Oasi del WWF della Laguna di Orbetello, posto panoramico con vista sulla Laguna vicino al mare. Sito salvaguardato in onore del bellissimo uccello il “Cavaliere d’Italia”.
Periodo:
L’incontro si svolgerá dal 30 maggio 2009 (a partire dalle ore 11.00) al pomeriggio del 2 giugno 2009 nella riserva Naturale della laguna di Orbetello.
Costo e sistemazione
295€ in pensione completa, dal pranzo del 30 maggio 2009 a quello del 2 giugno 2009. Cucina semplice con ingredienti biologici di produttori locali.
La sistemazione scelta è il Casale della Giannella in camere da 3/4/8 posti letto con bagni in comune
Come arrivare:
in macchina ingresso Km 148 della S.S. 1 Aurelia.
In treno stazione ferroviaria di Albinia o Orbetello.
Per raggiungere il casale in macchina usciti dalla S.S.1 Aurelia seguire le indicazioni per Porto S.Stefano-Orbetello e percorrere la Giannella fino alle indicazioni per l’ingresso WWF del Centro.
Informazioni e prenotazioni:
Stefano Astiri 339/2437758 astirella@libero.it
Vsb:t