Più grassi meno intelligenti

Le conoscenze attuali sull’Obesitá si sono notevolmente ampliate rispetto alle generalizzazioni del passato, quando l’Obesitá era considerata e completamente spiegata come una singola alterazione del comportamento alimentare. Pertanto si può attualmente affermare che tale malattia nell’uomo deve essere tenuta in alta considerazione e con un’ottica del tutto differente rispetto al passato. Sappiamo che è diventata una vera e propria epidemia che colpisce grandi e piccini con notevoli rischi per la nostra salute. Ma sino ad oggi non sapevamo che essere grassi significa essere anche meno intelligenti.
Neurology ha recentemente pubblicato la notizia che più si ingrassa, più diminuisce il quoziente di intelligenza. Lo dice una ricerca condotta da alcuni scienziati francesi. Secondo lo studio, il grasso, oltre ad aumentare la pressione arteriosa, a diminuire la durata della vita e ad essere all’origine di malattie cardiovascolari, rende anche un po’ meno “intelligenti”. La ricerca, durata 5 anni, e’ stata condotta su un campione di 2.200 persone.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817