L’obesitá tra i bambini in etá scolare sta dilagando in maniera spaventosa.
E’ per questo motivo che Altrocunsumo sta raccogliendo le firme per sostenere la proposta di Consumers International (CI) – l’organizzazione mondiale dei consumatori di cui è membro – perché si adotti in sede OMS un Codice internazionale di autoregolamentazione sulla pubblicitá di alimenti e bevande destinate ai più piccoli. La finalitá del Codice è quella di prevenire i danni alla salute e le conseguenze economiche e sociali legate al consumo di cibi ipercalorici e nello stesso tempo di promuovere il concetto di marketing responsabile. L’associazione chiede al Governo italiano di difendere i bambini:
- sostenendo, nelle sedi opportune, l’adozione del Codice Internazionale sul marketing alimentare proposto da CI e impegnandosi ad applicarlo nel nostro Paese
- incrementando l’educazione alimentare tra le materie di insegnamento dalle scuole
- promuovendo il consumo di frutta e verdura con campagne pubblicitarie animate da cartoni e personaggi famosi
Per maggiori informazioni si consulti il sito:www.altroconsumo.it.
Vsb:t