Nuove strategie varate dal governo per vivere in salute

E’ stato varato venerdí il nuovo piano strategico per la salute, il suo nome è “Guadagnare salute“.
Sono previste una serie di iniziative mirate a promuovere stili di vita corretti, si va dall’allattamento al seno nei primi sei mesi di vita, ai distributori di frutta fresca dislocati nei luoghi pubblici (scuole, uffici, ospedali) sino all’insegnamento della “buona salute” un’ora alla settimana in tutte le scuole.
Anche i ristoranti e le mense non sono esenti da novitá, per loro sono in arrivo menù alternativi, più ricchi di fibre, frutta e verdura.
I produttori alimentari si sono impegnati a produrre alimenti con meno grassi e zuccheri semplici e ad abbassare il prezzo di frutta e verdura in modo da renderla disponibile a tutte le tasche.
Accanto a strategie di tipo alimentare anche la lotta al fumo con potenziamento di centri antitabagismo e lotta all’ alcol, con incentivi alla ricerca per produrre bevande a minore gradazione alcolica.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817