Meno asini a scuola con frutta e verdura

secondo una ricerca pubblicata sul Journal of School Health i bambini che seguono una dieta ricca di frutta e verdura ottengono risultati scolastici migliori di quelli che invece mangiano male.

Che frutta e verdura facessero bene lo sappiamo da tempo ma che ci aiutassero anche a scuola è proprio una novitá!
Invece è proprio cosí, infatti secondo una ricerca pubblicata sul Journal of School Health i bambini che seguono una dieta ricca di frutta e verdura ottengono risultati scolastici migliori di quelli che invece mangiano male.
Sono stati studiati oltre 5.000 bambini canadesi con il livello di conoscenze acquisito alle scuole elementari.
Gli studi hanno evidenziato che i bimbi la cui alimentazione era qualitativamente migliore in base a quanto definito dal DQII (Diet Quality Index-International), un indice che valuta come migliori le diete ricche di frutta, verdura, cereali, fibre, proteine calcio e povere di sale e grassi, avevano una probabilitá del 41 per cento inferiore di fallire al test culturale rispetto ai coetanei con i valori di DQII più bassi.
Data la vicinanza degli esami ci permettiamo di consigliare: frutta e verdura per tutti!

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817