“Collina con attacchi” questa la letterale traduzione del nome FIT HILL, nuovo attrezzo idoneo ad una ginnastica collettiva nelle palestre, ma anche per gli allenamenti individuali con precisa focalizzazione su propriocettivitá e riabilitazioni.
Infatti la sua forma a cupola e i suoi elastici attaccati lateralmente, fanno di questo attrezzo, un elemento innovativo, divertente, e sorprendentemente allenante!
Chi l’avrebbe detto che per stare in equilibrio ci volesse tanta concentrazione.
Esercizi di semplice esecuzione fatti fin’ora su step o a terra, acquistano sul Fit Hill una particolaritá unica grazie alla presenza di aria al suo interno e alla sua forma semi sferica che permette di allenarsi, divertendosi.
Ci vuole un buon senso dell’equilibrio, un buon grado di allenamento ed un buon controllo muscolare per riuscire ad eseguire tutti gli esercizi, ma con un po’ di pratica, anche le persone che iniziano un’attivitá, possono imparare ad utilizzarlo come strumento di allenamento.
E’ un attrezzo oltre modo innovativo e stimolante, poichè regala sensazioni nuove e genera continue sfide contro l’equilibrio e la gravitá.
E’ la novitá che mancava nel panorama dei corsi di fitness dato che allenarsi stando in equilibrio su una “collina blu” non è facile per nessuno e questo richiede una grande concentrazione e perché no, anche tanta determinazione per evitare di “cadere”.
Le sue maniglie poste ai lati consentono di lavorare con tutto il corpo, puntando ad una bonificazione totale del corpo, lavorando sia su gambe e glutei, ma allenando anche tutta la parte superiore del corpo.
Lo step? Senza dubbio rimane un cardine importante nelle discipline da sala corsi, ma il Fit Hill è una grande e continua scoperta che piace alla gente!
Per saperne di più clicca Fit Hill
Vsb:t