Dopo le abbuffate restano 2 chili in più

Secondo la Coldiretti gli Italiani sono ingrassati di almeno 2 chilogrammi ciascuno, colpa dei cenoni che hanno visto consumi da record: 80 milioni di bottiglie di spumante, 20 mila tonnellate di pasta, 850 tonnellate di cotechino per un totale di 6 milioni di euro.
In soli otto giorni abbiamo introdotto 14 mila chilocalorie a testa pari a 2 chilogrammi in più.
Naturalmente ha contribuito anche lo scarso movimento, infatti stare comodamente a casa è di per sè un fatto positivo ma non contribuisce certo a smaltire i chili di troppo.
Un dato positivo, però, c’è. Infatti la scelta degli alimenti dei nostri menù è caduta sui prodotti di qualitá e tipici regionali.
E’ stato il trionfo degli spumanti italiani, delle carni bianche, del cotechino e dello zampone.
In calo la frutta esotica battuta dalla frutta secca.
Accanto agli alimenti tradizionali delle festivitá sono stati i prodotti di nicchia ad aver attirato l’attenzione di 7 milioni di italiani che hanno acquistato, nei vari mercati in giro per l’Italia, oli extravergini d’oliva e dolci caserecci quali panpepato, panforte, struffoli e mandorlato.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817