Si moltiplicano le iniziative per cercare di contenere il caro spesa che da qualche anno sta affliggendo gli italiani.
Desideriamo segnalare due ottime iniziative:
- l’adozione di un maiale a distanza
- la spesa direttamente nel campo
Nella prima con appena 45 euro al mese si può adottare a distanza un maiale di razza pregiata per farlo crescere ed alimentare in modo genuino e in un ambiente naturale e garantirsi cosí per tutto l’anno salumi e carne fresca di alta qualitá.
La richiesta di allevamento a distanza del maiale grecanico allo stato semibrado, previo il pagamento dell’importo per l’iscrizione, può essere spedita anche email e offre anche la possibilitá di visitare il maiale durante il periodo di allevamento di dieci mesi.
La seconda iniziativa nata negli Stati Uniti sotto il nome di “pick your own”, consente di fare la spesa direttamente nell’orto delle aziende agricole raccogliendo personalmente dal terreno il cespo di insalata, il finocchio e le zucchine che si intendono acquistare per garantirsi cibi sicuri e di qualità ma anche un buon risparmio.
Ma per chi vuole acquistare prodotti freschi direttamente dal produttore, senza raccoglierli personalmente, può visitare il sito www.campagnamica.it dove è possibile conoscere le aziende agricole dove è possibile fare direttamente la spesa.
Vsb:t