Cioccolato senza grassi: va bene, però…

Cioccolato light: una nuova scoperta scientifica potrebbe rendere più accessibile a tutti il consumo di cioccolato. Una ricetta molto meno calorica ottenuta in laboratorio dal dottor Philip Cox, in Inghilterra.

La notizia è stata pubblicata sul “Daily Mail”, il noto quotidiano popolare inglese, e si è presto diffusa rapidamente in tutto il mondo: il dottor Philip Cox, a capo di una équipe di medici dell’Università inglese di Birmingham, dopo mesi di ricerche è riuscito a produrre un cioccolato nel quale circa il 60% di materia grassa è stato sostituito da acqua ed è quindi assai meno calorico. In altre parole, con un procedimento segretissimo, le particelle d’acqua vengono fissate ai cristalli di burro di cacao ottenendo così un prodotto molto simile all’originale, sia da punto di vista della consistenza (la barretta ha lo stesso aspetto di una normale e calorica tavoletta di cioccolato) sia da quello del gusto, che pare essere assolutamente identico.

Non riusciamo a immaginare la fortuna commerciale che può toccare a un prodotto del genere: ci permettiamo soltanto di consigliare a tutti i fan italiani del cioccolato di non attendere la messa in vendita nel nostro Paese del cioccolato “light” per mangiarne a dismisura; anche senza una parte dei suoi grassi, il cioccolato rimane un alimento fortemente energetico da consumare con moderazione, “bruciando” tutti gli eventuali eccessi con un sano esercizio fisico

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817