Buone notizie per i golosi: è in arrivo il gelato extralight.

Sará in commercio a partire dal 2008 il gelato superlight. Sará un gelato a ridotto contenuto lipidico e di conseguenza calorico. Pensate 100 gr. di gelato al cioccolato avranno solo 110 kcalorie contro le attuali 216. E’ prodotto con una proteina ricavata dal sangue di un pesce del Nord Atlantico in grado di abbattere  contenuti più ingrassanti del gelato. Ma attenzione è attraverso la modificazione genetica che è stata ricavata la potente proteina.
In Gran Bretagna si sono giá mobilitati contro la multinazionale Unilever, che produrrá il gelato dietetico, perché non esiste chiarezza sugli effetti degli organismi geneticamente modificati (OGM) sull’organismo umano. Un organismo geneticamente modificato è un essere vivente dotato di patrimonio genetico che si discosta da quello normalmente presente nella sua specie, risultato dell’applicazione di ingegneria genetica, che ha permesso l’aggiunta o l’eliminazione di geni nell’organismo in questione. L’opinione pubblica ritiene che dovrebbe essere ridotta la quantitá di prodotti OGM immessa sul mercato almeno sino a quando la scienza non esprimerá un giudizio definitivo.

 

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817