Benessere dalla natura

E' dal 2008 che il consumo di prodotti naturali, non cosmetici, per igiene e bellezza è in netto aumento. Lo conferma uno studio della Coldiretti, che mette in risalto come i motivi di questa scelta possano essere ricercati sia nell'intenzione di risparmiare sia in un progressivo ritorno ai "rimedi della nonna".

E’ dal 2008 che il consumo di prodotti naturali, non cosmetici, per igiene e bellezza è in netto aumento. Lo conferma uno studio della Coldiretti, che mette in risalto come i motivi di questa scelta possano essere ricercati sia nell’intenzione di risparmiare sia in un progressivo ritorno ai “rimedi della nonna”.

Così la maschera contro i punti neri a base di zucca napoletana e panna liquida, i succhi di limone e arancia contro l’acne, il balsamo per rigenerare la pelle stanca a base di miele, latte e farina, le proprietà lenitive degli impacchi di lattuga bollita e quelle detergenti degli sciacqui di latte e menta paiono essere tornati di gran moda; senza dimenticare l’effetto profumante dell’alito generato dal consumo di infusi di menta o l’uso del limone contro l’eccessiva sudorazione ascellare, o addirittura la cura domestica dei sintomi influenzali con gargarismi a base di limone e sale da cucina, centrifugati di carote e fette di patata appoggiate sulla fronte per una notte intera. Se a tutte queste “ricette” naturali aggiungiamo il benessere che può derivare da una giusta dose di sano movimento fisico, il ritorno alla naturalità non potrebbe essere più “naturale”.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817