E’ arrivata una nuova pillola contro l’obesitá si chiama Alli.
La nuova pillola utilizza gli stessi ingredienti attivi di un’altra pillola dietetica, Xenical (Orlistat), anche se non richiede alcuna prescrizione medica, quindi è vendibile senza ricetta medica. La nuova pillola è stata approvata dalla FDA in America.
Alli è una combinazione particolare di assunzione di pillole e di un piano che contribuisce a perdere una quantitá superiore di peso rispetto a un solo programma dimagrante. Se con un solo programma dimagrante si possono perdere 5 kg, l’associazione di Alli consente di perderne fino a 7,5 kg.
Alli sará presto disponibile nel Regno Unito per una sterlina al giorno circa 1,5 euro.
Tra le controindicazioni possono esservi mutamenti del transito intestinale.
Alli, infatti, previene l’assorbimento di alcuni dei grassi che vengono ingeriti. I grassi transitano e vengono espulsi dall’organismo e, pertanto, si potrebbe assistere a mutamenti nel comportamento dell’intestino, legati agli effetti del trattamento.
L’adozione di una dieta a basso contenuto di grassi diminuisce le possibilitá che si possano presentare questi mutamenti, in particolare se si limita l’assunzione dei grassi a 15 grammi per ogni pasto.
La riduzione al minimo degli effetti del trattamento può essere un buon incentivo per evitare un’assunzione eccessiva di grassi.
Vsb:t