Alimentazione corretta e attivitá fisica aiutano chi soffre di diabete di tipo 2

Attivitá fisica, corretta e sana alimentazione una raccomandazione che viene associata alla terapia farmacologica prescritta a chi soffre di diabete di tipo 2 per controllare il proprio peso. Il 23 Aprile a Bari si sono aperti i lavori del “Changing Diabets Workshop” dove esperti diabetologi di tutta la regione si sono riuniti per discutere di diabete che colpisce più di 200.000 persone. La Puglia è la regione che riscontra un numero elevato di individui che soffrono di diabete tipo 2.

Pur avendo cibi salutari, cardini della dieta mediterranea, in Puglia si riscontra un alta percentuale di persone in sovrappeso per poca attivitá fisica e consumo esagerato di cibo.

Il professor Francesco Giorgino,  Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Universitá di Bari e Direttore U.O. Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitá Policlinico di Bari, ci dice che è necessario agire anche sul peso per curare il diabete in quanto quest’ultimo e obesitá viaggiano insieme.

Quindi possiamo concludere dicendo che alla terapia farmacologica è bene associare una vita sana ed equilibrata per trarne tutti i benefici possibili.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817