Accordo per importazione carne di pollame dalla Thailandia

E’ stato concluso un accordo tra Unione Europea e Thailandia per l’importazione di 250 milioni di chili di carne di pollame giá cotta o sotto sale.
La Coldiretti chiede che sia esteso l’obbligo di dichiarare in etichetta l’origine del pollame a tutti i prodotti derivati.
Si tratta di una necessitá per garantire la rintracciabilitá delle produzioni affinché il consumatore possa scegliere consapevolmente.
E’ necessario che la trasparenza su prodotti di questo tipo sia una regola, considerando che la Thailandia è stato uno dei Paesi più colpiti dall’influenza aviaria.
Non dimentichiamo che l’Italia produce da sola il 107 per cento del fabbisogno interno ed è quindi autosufficiente.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

cosa bere d'estate

Estate che caldo! Cosa bere?

Cosa bere d'estate Uno degli errori più comuni che commettiamo in estate è quello di non bere a sufficienza. E il prezzo da pagare può essere salato.
Tutte le cellule sono costituite da acqua così come il sangue, la linfa, le secrezioni e le escrezioni.
Le entrate e le uscite di acqua devono andare in pareggio ogni giorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817