2015, Expo a Milano!

Nel 2015 Milano sará la sede dell’Expo dedicata alla sicurezza e qualitá alimentare.
Un evento straordinario che metterá in primo piano l’alimentazione, i cibi sani, controllati e di alta qualitá.
La scelta è caduta sull’Italia, uno Stato che si distingue per l’ alta qualitá della tradizione alimentare riconosciuta in tutto il mondo.
Lo sappiamo tutti che la cultura italiana è quella del mangiar bene e di qualitá!
Il cibo italiano è apprezzato perchè sano e genuino, proveniente da competenze sempre più affinate degli agricoltori , dei metodi di produzione  e da scelte dell’industria alimentare sempre più competenti. Si parla quindi di Innovazioni scientifiche e tecnologiche legate ad esperienze millenarie su attivitá  di coltivazione e allevamento delle comunitá  locali.
Che cosa vedremo con l’Expo?
Le Biotecnologie, da non interpretare come una minaccia per l’ambiente e la salute ma una selezione di strumenti migliori di controllo ed innovazione.
Il rispetto dell’ambiente, dell’eco-sistema, dell’agricoltura . L’educazione alla nutrizione per il proprio benessere, tutela della qualitá e della sicurezza del cibo. Oltre ovviamente a sviluppare quelle zone dove agricoltura non è sviluppata per assicurare nuove fonti alimentari.
Quale sará quindi il futuro della Milano del 2015? Una straordinaria opportunitá per assicurare un’alimentazione sana e di qualitá a tutti gli esseri umani.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817