2015, Expo a Milano!

Nel 2015 Milano sará la sede dell’Expo dedicata alla sicurezza e qualitá alimentare.
Un evento straordinario che metterá in primo piano l’alimentazione, i cibi sani, controllati e di alta qualitá.
La scelta è caduta sull’Italia, uno Stato che si distingue per l’ alta qualitá della tradizione alimentare riconosciuta in tutto il mondo.
Lo sappiamo tutti che la cultura italiana è quella del mangiar bene e di qualitá!
Il cibo italiano è apprezzato perchè sano e genuino, proveniente da competenze sempre più affinate degli agricoltori , dei metodi di produzione  e da scelte dell’industria alimentare sempre più competenti. Si parla quindi di Innovazioni scientifiche e tecnologiche legate ad esperienze millenarie su attivitá  di coltivazione e allevamento delle comunitá  locali.
Che cosa vedremo con l’Expo?
Le Biotecnologie, da non interpretare come una minaccia per l’ambiente e la salute ma una selezione di strumenti migliori di controllo ed innovazione.
Il rispetto dell’ambiente, dell’eco-sistema, dell’agricoltura . L’educazione alla nutrizione per il proprio benessere, tutela della qualitá e della sicurezza del cibo. Oltre ovviamente a sviluppare quelle zone dove agricoltura non è sviluppata per assicurare nuove fonti alimentari.
Quale sará quindi il futuro della Milano del 2015? Una straordinaria opportunitá per assicurare un’alimentazione sana e di qualitá a tutti gli esseri umani.

Vsb:t

Please follow and like us:

Lascia un commento