Life Fitness: la storia

La storia di Life Fitness incomincia con la visione di un precursore della salute, Keene P. Dimick, la mente dietro la leggendaria Lifecycle che nel 1968 crea un attrezzo che rivoluzionerà il modo di fare allenamento.

life fitness

Quello che era iniziato come il desiderio di un uomo che intendeva migliorare le proprie condizioni fisiche si è infine trasformato in una rivoluzione globale. Quell’uomo era Keene P. Dimick, la mente dietro la leggendaria cyclette Lifecycle. Non poteva immaginare che nel 1968 quella modesta invenzione avrebbe continuato ad alimentare le speranze e i sogni di persone in tutto il mondo e gettare le basi per l’azienda primo fornitore al mondo di attrezzature per il fitness commerciale e anche per le migliori palestre da casa.

La storia di Life Fitness ha inizio quando due giovani imprenditori, Ray Wilson e Augie Nieto, hanno visto la possibilità che offriva l’attrezzo inventato dal Dr. Dimick. Anche se era un po’ in anticipo sui tempi, hanno creduto che la Lifecycle avrebbe potuto aiutare le generazioni di atleti, allenatori, appassionati e persone qualsiasi, a vivere più felici, più sani e appagati. Questa è stata la genesi della produzione di attrezzature per il fitness in grande scala.

life fitness

Hanno cominciato in piccolo, Wilson e Nieto, comprando i diritti della cyclette Lifecycle progettata dal Dr. Dimick e perfezionandola iniziarono a offrirla agli Health Clubs di tutta America usando un camper come base mobile. Nonostante le ardue condizioni e lo scarso successo iniziale, i due appassionati pionieri trasformarono una ditta di due uomini soli in una realtà prospera. Lungo la strada, diedero forma al futuro di Life Fitness e alla stessa industria del fitness, portando l’allenamento cardio alla portata di tutti e contribuendo ad alimentare il boom delle palestre.

Wilson e Nieto ampliarono l’azienda per includere attrezzatura per il fitness diversi dalla semplice cyclette. Come la tecnologia per le attrezzature fitness è cresciuta, così ha fatto la società. Nel corso degli anni hanno aggiunto alla gamma Life Fitness i tapis roulant, le cross trainer e le altre attrezzature per il fitness da palestra, così come gli attrezzi di forza e le attrezzature per la palestra di casa.

Oggi, Life Fitness impiega oltre 1.700 dipendenti e 12 filiali internazionali e impianti di produzione, con 186 rivenditori e distributori in oltre 120 paesi. L’azienda ha percorso una lunga strada da quella Lifecycle, e oggi offre più di 300 differenti prodotti di forza, di resistenza e cardio-training sia in termini di attrezzature per il fitness commerciale che forniture per la palestra in casa.

Vsb:t

Share:

Altri Articoli

risotto al melograno

Risotto alla melagrana

Valori nutrizionali (per una porzione)
Proteine g 7.05
Carboidrati g 85.4
Fibra g 4
Ferro mg 1.12
Calcio mg 32
Sodio mg 16
Vitamina A 0 mcg
Vitamina C 11 mg
Kcal 400
(Kj 1672)
Lipidi totali 5.69 g
Saturi 0.99 g
Monoinsaturi 3.79 g
Polinsaturi 0.79 g
Colesterolo 0 mg

 

infuso di betulla

La betulla: un’ arma contro la cellulite

La betulla agevola la diuresi e aiuta a combattere la ritenzione idrica, agisce come disinfettante delle vie urinarie e stimola il metabolismo. Le modalità di assunzione più frequenti sono l’infuso, la spremuta e l’estratto.

fusilli ricotta e spinaci

Fusilli spinaci e ricotta

Fusilli spinaci e ricotta è una ricetta light, per un primo piatto semplice e facilmente adattabile alle diete ipocaloriche.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti se non vuoi perderti i prossimi articoli e le prossime offerte!

aDieta.it © 2018-2021 Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali.

Responsabile del blog: Stefano Venuti, partita IVA: 02765120189

Vendita online a cura di: Garam s.r.l. Via Serviliano Lattuada, 16 – 20135 Milano – Tel. 02 56568491 – Part. IVA 09995210961 – REA MI-2126817