Cosa è i.Concept by BH Fitness?
E’ un nuovo concetto di allenamento sviluppato da BH Fitness: 100% interattivo, 100% motivazionale, 100% salutare.
Grazie ai dispositivi di allenamento i.Concept by BH Fitness l’utente può approfittare della fusione del meglio dei due mondi: intrattenimento e salute.
Questa fusione risulta possibile dato che i.Concept by BH Fitness è la tecnologia che permette agli utenti di approfittare di tutto il potenziale del proprio iPod touch, iPhone o iPad mentre si allenano.
Con i.Concept by BH Fitness il dispositivo Apple ha una doppia funzione. Da un lato, serve come monitor su cui si installano i programmi di allenamento che possono essere scaricati periodicamente e aggiornati con nuove versioni. Ci sono molteplici possibilità: allenarsi con programmi “classici” (vallate, resistenza, ecc), ricreare prove leggendarie (ascendere alle Alpi d´Huez, correre la maratona di New York, ecc.), o anche approfittare di giochi con cui tramite la velocità o il ritmo della pedalata, l’utente controlla il protagonista del gioco, facendogli schivare ostacoli, raccogliere oggetti, ecc.
Dall’altro lato, i programmi fitness funzionano in modalità “background”, cioè l’utente accede al programma di allenamento, lo configura e inizia ad allenarsi; a questo punto può premere il tasto menù e accedere alle altre applicazioni del suo dispositivo Apple: navigare su Internet, vedere video o televisione, consultare le sue e-mail, scaricare nuove Apps, telefonare, ecc. In questo modo, mentre approfitta di tutto il potenziale del dispositivo, il programma continua a funzionare in secondo piano, mantenendo i livelli di intensità inizialmente configurati e salvando i dati dell’allenamento in corso.
In qualsiasi momento l’utente può tornare al programma per consultare il suo livello di progresso o cambiare la configurazione dei parametri di allenamento.
i.Concept è omologato al 100% dalla Apple?
I prodotti i.Concept by BH Fitness sono omologati al 100% con la licenza Made For iPod / iPhone/ iPad License (MFI) concessa dalla Apple esclusivamente a quei fabbricanti che osservano tutti i requisiti di qualità, sicurezza e funzionalità.
Come posso accedere al mondo i.Concept?
Hai bisogno solo di un dispositivo per allenamento i.Concept by BH Fitness, un iPod touch, iPhone, o iPad e un’App. L’utente potrà aggiornare le sue Apps di allenamento o scaricarne altre nuove dall’App Store. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione PROGRAMMI in questa guida di Domande Frequenti.
Con quale dispositivo Apple è compatibile i.Concept?
I dispositivi di allenamento i.Concept sono compatibili con dispositivi iPod touch, iPhone, o iPad. Consultare la sezione download dalla web www.iconceptbybhfitness.com tutte le versioni compatibili.
Posso utilizzare un dispositivo di allenamento i.Concept se non disposngo di un dispositivo Apple?
Sì. Ma in questo caso, potrà utilizzare il monitor “tradizionale” che incorpora di serie il dispositivo di allenamento. Consultare le specifiche di ogni monitor nel catalogo o nella sezione Cosa è i.Concept? nella pagina web www.iconceptbybhfitness.com
Posso utilizzare un dispositivo di allenamento i.Concept se non ho copertura sul mio dispositivo Apple?
Sì, con le stesse prestazioni che avrebbe con il dispositivo Apple in caso di mancanza di copertura.
Posso utilizzare un dispositivo di allenamento i.Concept di un’altra persona con il mio dispositivo Apple?
Sì, dato che i suoi dati di allenamento sono salvati sul suo dispositivo Apple.
Potrei utilizzare i miei dati utente in un’altra macchina?
Sì, dato che i suoi dati di allenamento sono salvati sul suo dispositivo Apple.
i.Concept by BH Fitness è compatibile con iCloud?
Attualmente non è possibile utilizzare i.Concept by BH Fitness con iCloud, ma è un progetto in fase di evoluzione.
i.Concept by BH Fitness è compatibile con dispositivi con sistema operativo Android o qualsiasi altro sistema operativo differente da iOs?
In questo momento è possibile usufruire solo del mondo i.Concept by BH Fitness con dispositivi iPod touch, iPhone, o iPad.
Posso navigare su internet mentre mi alleno?
Sì, se c’è copertura, l’utente potrà consultare pagine web, aggiornare lo stato dei suoi network (Facebook, Twitter, ecc), vedere video su YouTube, realizzare acquisti online, ecc.
Posso parlare al telefono o inviare SMS mentre mi alleno?
Sì, sempre se c’è campo.
Posso lavorare mentre mi alleno?
Sì, potrà consultare e rispondere alle sue e-mail, leggere pdf, e-books, lavorare con programmi di editing di testi, documenti excel, ecc.
Posso utilizzare le mie Apps mentre mi alleno?
Sì, potrà sempre usufruire delle sue Apps offline. Ma ricordi che nel caso abbia bisogno di connessione a Internet, avrà bisogno di copertura.
Posso giocare mentre mi alleno?
Sì, potrà giocare offline e anche partecipare a gare online se c’è campo.
A quali tipi di giochi online posso giocare?
L’utente potrà giocare a qualsiasi tipo di gioco online disponibile (sport, avventure grafiche, strategia, passatempi, ecc.). Sono in fase di sviluppo giochi e/o programmi che permettono di competere online
contro altri utenti utilizzando come “risorsa” per avanzare/competere lo sforzo realizzato dal proprio utente.
Quale ulteriore rendimento posso ottenere dal mio dispositivo Apple mentre mi alleno?
Potrà vedere film, programmi TV, ascoltare musica, leggere e-books, giocare online e offline, ecc. Potrà approfittare di tutto il potenziale del suo dispositivo Apple come aveva fatto fino ad ora.
Come si sostiene il dispositivo Apple?
I dispositivi di allenamento i.Concept sono dotati di un sicuro sistema di collegamento al monitor affinchè possa collocare il suo dispositivo Apple mentre si allena, di modo tale da utilizzarlo senza rischi di caduta durante l’allenamento.
E’ obbligatorio che il dispositivo Apple sia collocato sul monitor del dispositivo di allenamento?
Sì, il dispositivo Apple dovrà eesere sempre collocato sul monitor del dispositivo di allenamento dato che il dispositivo Apple fa le veci di monitor e mostra l’evoluzione del programma di allenamento.
L’iPod touch, iPhone, o iPad si caricano mentre sono posizionati sul monitor della macchina?
Sì, il dispositivo si ricaricherà automaticamente quando sarà posizionato sul monitor del dispositivo di allenamento (sempre se questo è collegato alla corrente).
Posso collegare il dispositivo Apple al dispositivo di allenamento tramite bluetooth?
Attualmente non è possibile, ma è un progetto in fase di sviluppo. Ora è obbligatorio che posizioni sempre il suo dispositivo Apple sul connettore che incorpora il monitor del dispositivo di allenamento affinchè comunichino tra di loro e possa effettuare l’allenamento con normalità.
Posso collocare il dispositivo Apple orizzontalmente?
Nelle ellittiche e cyclette statiche, il dispositivo Apple deve sempre essere posizionato verticalmente. Sui tapis roulant, il dispositivo Apple deve essere sempre collegato orizzontalmente.
Potrò usufruire dei giochi e/o applicazioni dove il monitor del mio dispositivo Apple debba collocarsi orizzontalmente?
Solo nel caso del tapis roulant potrà usufruire dei giochi e/o delle applicazioni dove il suo dispositivo Apple debba collocarsi orizzontalmente.
Come posso realizzare allo stesso tempo un programma di allenamento e utilizzare le applicazioni multimediali o Internet del mio dispositivo Apple?
Una volta selezionato il programma di allenamento e messo in funzione, potrà mantenerlo attivo in background di modo da usufruire del resto delle prestazioni del suo dispositivo Apple mentre realizza l’allenamento seguendo i parametri marcati nel programma selezionato (velocità, inclinazione, o livello di resistenza). In qualsiasi momento potrà accedere di nuovo al programma di allenamento per consultare i parametri, modificarli o arrestarli.
Come si regola l’intensità del programma di allenamento?
In tutti i modelli, per questione di sicurezza, l’intensità dell’allenamento una volta iniziato (velocità, inclinazione o resistenza), si potrà gestire dai tasti del monitor della macchina, non dal dispositivo Apple.
Come posso arrestare l’allenamento in caso di emergenza?
In ellittiche e cyclette, diminuendo il livello di resistenza tramite i tasti del monitor. Sui tapis roulant, con il tasto STOP o il sistema di fermata di emergenza posizionati sul monitor della macchina.
Le informazioni introdotte sull’iPod touch, iPhone, o iPad si riproducono sulla schermata del monitor della macchina?
No. Il monitor che incorpora la macchina e l’iPod touch, iPhone, o iPad sono dispositivi indipendenti. Quando l’utente utilizza l’iPod touch, iPhone, o iPad come monitor, tutte le informazioni saranno riflesse su questi dispositivi (ma non sul monitor della macchina) Ad ogni modo, se l’utente NON utilizza iPod touch, iPhone, o iPad, tutte le informazioni saranno riflesse sul monitor della macchina, Eccetto quelle applicazioni che necessitano dello spostamento del dispositivo (ad es. giochi di automobilismo in cui il dispositivo fa le veci di volante ed è necessario girare l’apparecchio affinchè
l’auto giri)
E’ semplice allenarsi con i.Concept by BH Fitness?
Sì, la configurazione e selezione degli allenamenti è tanto intuitiva quanto l’utilizzo di qualsiasi altra applicazione del suo dispositivo iPod touch, iPhone, o iPad.
Perchè con i.Concept by BH Fitness l’allenamento è 100% motivazionale?
Perchè potrà aggiornare il suo allenamento con nuovi programmi e giochi ogni volta che siano disponibili sull’App Store. Non avrà più solo a disposizione i programmi di intrattenimento che include il monitor del suo dispositivo di allenamento (di solito tra 6 e 12), ma potrà aggiornarli regolarmente con nuove sfide e miglioramenti. Attualmente sono in fase di sviluppo giochi che permettono di competere online contro altri utenti utilizzando come “risorsa” per avanzare/competere lo sforzo realizzato dal proprio utente sulla macchina. E ovviamente, potrà avere sempre accesso ad ogni potenziale offline e online del suo dispositivo Apple.
Quale tipo di allenamento può realizzare con i.Concept ?
Con i.Concept by BH Fitness potrà realizzare ogni tipo di allenamento cardiovascolare che si può realizzare in cyclette statiche, ellittiche o tapis roulant. Dal più basico a quello più avanzato ed esigente.
i.Concept by BH Fitness ha qualche costo di manutenzione del servizio?
i.Concept by BH Fitness ha qualche costo di manutenzione del servizio. Dal momento in cui acquista il suo dispositivo di allenamento i.Concept by BH Fitness, gli unici costi aggiuntivi potranno essere generati dal download di nuove Apps di allenamento nel caso in cui non siano gratuite.
Le Apps di allenamento sono gratuite?
Consultare sull’App Store il costo dei programmi e degli aggiornamenti.
E’ inclusa qualche App di allenamento all’acquisto del dispositivo di allenamento?
Al momento dell’acquisto del dispositivo di allenamento, potrà approfittare dei programmi che include il monitor della macchina (per allenarsi senza aver bisogno di usare l’iPod touch, iPhone, o iPad). E inoltre, potrà anche scaricare sul suo iPod touch, iPhone, o iPad un’App gratuita con 12 profili di allenamento, 1 programma HRC e 1 programma di recupero. Potrà aggiornare questo programma di allenamento o acquistarne e aggiornare altre nuove nell’App Store.
Come posso scaricare le nuove Apps?
Quando si colloca il dispositivo per la prima volta, apparirà un messaggio che indica che non si trova nessuna App compatibile e si inviterà ad accedere direttamente all’App Store per scaricarne una e poter iniziare ad allenarsi. In futuro, sarà la propria App Store che invia un’e-mail all’utente per avvisarlo che ci sono nuovi aggiornamenti. Non sarà necessario che l’utente sia collegato all’App Store per cercare aggiornamenti.
Esiste qualche lista di Apps di allenamento compatibili con i.Concept by BH Fitness?
Può consultare una lista di alcuni dei programmi disponibili compatibili dalla sezione download dalla pagina web www.iconceptbybhfitness.com.
L’iPod touch, iPhone o iPad sono inclusi insieme al dispositivo fitness?
No. Il dispositivo fitness NON include nessun dispositivo Apple. Il dispositivo fitness include un monitor “standard” che si può utilizzare in modo abituale. Ma se l’utente dispone già o acquista un dispositivo iPod touch, iPhone, o iPad potrà utilizzarli come monitor, approfittando di ogni potenziale di questi dispositivi così come è stato spiegato nelle sezioni COMPATIBILITA’ e UTILIZZO di questa stessa sezione FAQ.
Posso comprare il monitor a parte per unirlo al dispositivo fitness che ho in casa?
No. L’unico modo per approfittare di questo nuovo mondo di intrattenimento e diversione è acquistando un dispositivo della linea i.Concept by BH Fitness.
Con quale dispositivo iOs è compatibile i.Concept?
Consultare la lista aggiornata di dispositivi compatibili dalla sezione download della pagina web www.iconceptbybhfitness.com.
Con quale versione di software è compatibile i.Concept?
Consultare queste informazioni e come consultare la versione di software del suo dispositivo nella sezione download della pagina web www.iconceptbybhfitness.com.
Vsb:t