Se ci penso quant’è vera questa frase…l’ho sperimentata su di me! due mesi fa ero 8 kg in più, e mangiavo di tutto, “pane, pizza e porcherie” (come dicevo io )
Per fortuna mi sono messa in contatto con un nutrizionista di Padova, che parladomi del cibo e delle sue proprietà mi ha illuminato la strada!
ho iniziato a mangiare cibi integrali, con cereali, germe, crusca, rifornendomi in un negozio specializzato, molte verdure e carne, il tutto mi saziava fino a sera e non sono più scivolata a mangiare certe schifezze, che facevano male al fegato e all’intestino!!!
La cosa più importante è capire cio che al nostro organismo fa bene e cio che fa male, un medico, come lo è stato il mio, è la persona migliore con cui parlare di questi problemi. non fidatevi degli inconpetenti che costriscono solo castelli in aria!!!
Le proprietà del cibo integrale sono altissime, e questi alimenti hanno elevati poteri di sazietà. l’importante è acquistare prodotti sicuri, se volete vi consiglio come trovarli, anche online li reperite facilmente.
Nonchè l’attività fisica aiuta sicuramente ma la cura ideale deve partire dall’ interno del nostro corpo!!!! provare per credere….
un abbraccio a tutti
Giulia
Vsb:f